Home Uncategorized Dal 9 novembre su Rai 2 “Rocco Schiavone”, nuova serie tv con...

Dal 9 novembre su Rai 2 “Rocco Schiavone”, nuova serie tv con Marco Giallini

Rocco-Schiavone-Marco-Giallini-2016

Arriva su Rai 2 da mercoledì 9 novembre alle 21.20 “Rocco Schiavone”, la nuova serie televisiva in 6 puntate con protagonista Marco Giallini, per la regia Michele Soavi. Una produzione Cross Productions, Beta Film e Rai Fiction.

Ambientata e girata in Valle d’Aosta, la serie è tratta dai romanzi di Antonio Manzini (Ed. Sellerio). Sceneggiatura di Antonio Manzini e Maurizio Careddu.

Rocco Schiavone è un vicequestore in forza alla polizia di Stato, romano fin nel midollo, che si ritrova a dover svolgere le sue funzioni nella città di Aosta. Rocco Schiavone, classe 1966, è saccente, sarcastico nel senso più romanesco del termine, maleducato, cinico con tutto e chiunque, però ha un grande talento. E un cuore d’oro. Trasferito ad Aosta per motivi disciplinari, è un uomo con un senso etico tutto personale, che raramente coincide con quello che un poliziotto dovrebbe avere. È sboccato. E le sue azioni spesso esondano i margini della legalità. Un uomo con un passato oscuro, con molti scheletri nell’armadio…

La serie è interpretata da Marco Giallini, Claudia Vismara, Ernesto D’Argenio, Fabio La Fata, Massimiliano Caprara, Christian Ginepro, Massimo Reale, Gino Nardella e con Francesca Cavallin e la partecipazione straordinaria di Isabella Ragonese.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here