Home Articoli Concluse le riprese di “Moda mia” con Pino Ammendola e Melissa Satta

Concluse le riprese di “Moda mia” con Pino Ammendola e Melissa Satta

Melissa-Satta-moda-mia-9876

Ahora! Film annuncia il termine delle riprese sarde del film “Moda mia”, secondo lungometraggio realizzato da Marco Pollini dopo “Le Badanti”, presentato al Marchè du film del Festival di Cannes, al Festival di Venezia 2015 e selezionato in visione al XIII Cinema Italy Miami.

Le riprese della pellicola sono state realizzate in location scelte con estrema cura e attenzione, coinvolgendo le zone di Arzachena, Canniggione Palau, particolarmente apprezzate dalla produzione per la bellezza ancora vergine e per la semplicità e leggerezza di movimento dei personaggi in uno spazio che nulla ha di artificioso.

Il film oltre a esaltare e valorizzare gli splendidi paesaggi, ha coinvolto maestranze locali e attori sardi tra professionisti ed esordienti, potendo contare anche sul sostegno di aziende che hanno accettato di partecipare alla produzione del film per promuovere il proprio marchio, il tutto con il supporto logistico organizzativo della Fondazione Sardegna Film Commission.

Tra le aziende che hanno collaborato al film, “Famiglia Orro”, azienda sarda multifunzionale e fattoria didattica fortemente legata al territorio e alle sue specificità: vitivinicole e agroalimentari; in particolare Il Vernaccia di Oristano, prodotto simbolo del territorio regionale.

Il soggetto scritto e sceneggiato da Marco Pollini, basato su una storia vera, racconta le vicende di Giovannino, delicato e sensibile giovane sardo, alle prese con il suo sogno di divenire un giorno stilista di moda. Dovrà perseguire il suo obiettivo scontrandosi con la ritrosia di un ambiente ostile e il disprezzo di un padre-padrone, Antonio, rozzo pastore dedito ai vizi che non è in grado di riconoscere ed apprezzare il talento del figlio.

Fanno parte del cast Pino Ammendola, che consolida la collaborazione con Marco Pollini, nel ruolo di Antonio; i giovanissimi attori sardi Francesco Desogus, nel ruolo di Giovannino, e Davide Garau in quello di Domenico; l’apprezzato 86enne attore locale Gianpaolo Loddo; le cagliaritane Valentina Sulas e Margherita Margarita; con la partecipazione speciale di Cesare Corda, popolare giornalista, e della modella e presentatrice Melissa Satta.

moda-mia-2872

SINOSSI

Un ragazzino di 16 anni, Giovannino, ha un sogno, lavorare nel mondo della moda. Frequenta un istituto tecnico artistico in Sardegna. Giovannino è figlio di un pastore, Antonio e di una madre depressa , Alice che decide di lasciare la casa dopo i continui tradimenti del marito.

E’ giugno e la scuola sta finendo. Giovannino deve occuparsi della casa e della sorellina di 8 anni Stella. Suo padre lo costringe a seguire le pecore e il terreno, trattandolo con disprezzo.

Quando Giovannino, durante una sfilata amatoriale vince un premio con vestiti realizzati con materiale riciclato, capisce che ha l’abilità per continuare quella strada. Il ragazzino fa di tutto per lasciare il padre ed aiutare la sorella e la madre cercando di trovare il modo di arrivare a Milano.

MODA-MIA-202929

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here