Home Articoli Carlo Verdone regista per Mina e Celentano

Carlo Verdone regista per Mina e Celentano

carlo-verdone-3873

Carlo Verdone, ospite della nona puntata di “Splendor” – in onda sabato 12 novembre, alle 24 su Iris – ha rivelato a Mario Sesti, critico cinematografico tra gli ideatori del programma, di aver ricevuto qualche tempo fa una chiamata inaspettata: quella di Adriano Celentano che gli ha chiesto di interpretare e dirigere il videoclip di “Se mi ami davvero”, uno dei brani di “Le migliori”, il nuovo album che lo rivede artisticamente al fianco di Mina, dopo 18 anni. “Mi hanno fatto ascoltare il pezzo e mi è piaciuto molto, allora con Paola Mammini abbiamo scritto la sceneggiatura e poi realizzato il video. È un piccolo film – spiega Verdone – che ho amato molto fare, e al mio fianco c’è Geppi Cucciari”.

Ospiti della puntata, al fianco di Verdone che racconterà aneddoti sulla sua lunga carriera, anche Leo Gullotta, Federica Di Giacomo, Sara Serraiocco e il disegnatore Giampiero Wallnofer.

Prodotto da ERMA Pictures e Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con DGCinema MiBACT, “Splendor” è un programma ideato e curato da Sabina Ambrogi, Max De Carolis, Mario Sesti, scritto insieme a Nicole Bianchi, Fabio Luzietti e Gabriele Niola, con il coordinamento produttivo di Cristina Scognamillo, e Margherita Bordino e Valeria Santori in produzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here