Home Articoli Cinema2Day cresce ancora, oltre 1 milione di spettatori per il terzo appuntamento

Cinema2Day cresce ancora, oltre 1 milione di spettatori per il terzo appuntamento

Cinema2day-Cinema-2-day-2016

Risultati ancora in crescita per Cinema2Day, l’iniziativa lanciata dal MiBACT – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, in collaborazione con ANEM – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e ANEC – Associazione Nazionale Esercenti Cinema, che consente l’ingresso nelle sale italiane al prezzo di 2 euro ogni secondo mercoledì del mese.

Ieri, nelle circa 3.000 sale in tutta Italia, si sono contati 1.027.723 biglietti staccati. Per il ministro Dario Franceschini, “un enorme successo, un italiano su 60 ha scelto la magia del grande schermo”.

Al debutto, il 14 settembre gli spettatori erano stati 598mila 460. Secondo i dati finali raccolti dal Cinetel, i biglietti staccati per il terzo appuntamento di Cinema2Day sono ancora di più di quanto anticipato in un primo momento, in tutto 1.039.126.

“Una grande festa in tutta Italia – sottolinea Franceschini – e la cosa importante è che sono prevalentemente ragazzi, negli spettacoli serali, bambini e famiglie in quelli pomeridiani e questa volta anche la mattina. La nuova legge sul cinema appena approvata e il ritorno del pubblico nelle sale – conclude il ministro – mostra che il cinema italiano ha davanti a sé una grande stagione di crescita e successo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here