Home Articoli Cristiana Capotondi è Lucia Annibali nel film tv “Io ci sono”, in...

Cristiana Capotondi è Lucia Annibali nel film tv “Io ci sono”, in onda su Rai 1 il 22 novembre

Cristiana-Capotondi-interpreta-Lucia-Annibali-film-tv-io-ci-sono-2016-11-11

Martedì 22 novembre andrà in onda su Rai 1 alle 21.25 “Io ci sono”, film-tv tratto dall’omonimo libro di Lucia Annibali, la donna sfregiata con l’acido nel 2013 dal suo ex fidanzato Luca Varani.

Un film diretto da Luciano Manuzzi con protagonista Cristiana Capotondi nel ruolo di Lucia Annibali e con Alessandro Averone in quello dell’ex fidanzato Luca Varani.

Una coproduzione Rai FictionBibi Film Tv. Prodotto da Angelo Barbagallo per Bibi Film Tv.

Il film tv è tratto dal libro autobiografico di Lucia Annibali “Io ci sono – La mia storia di non amore”, scritto insieme a Giusi Fasano (Edizioni Rizzoli Libri S.p.A.).

Soggetto e sceneggiatura di Monica Zapelli e Luciano Manuzzi; collaborazione alla sceneggiatura Giusi Fasano.

La sera del 16 aprile 2013 Lucia Annibali apre la porta del suo appartamento per rientrare a casa. Un uomo incappucciato la sta aspettando appena oltre la soglia, le lancia addosso del liquido e scappa via. Lucia sente la pelle che brucia e si deforma, pochi attimi e smette anche di vedere: le hanno tirato addosso dell’acido. Lucia non ha bisogno di farsi domande per sapere chi c’è dietro quel gesto: Luca Varani, un giovane avvocato con il quale aveva avuto una relazione tormentata. Stanca di bugie, l’aveva lasciato. E questo Luca evidentemente non poteva perdonarlo. Da quella sera inizia per Lucia un calvario di dolore e di operazioni. Ma accade anche qualcos’altro, di totalmente inaspettato. Quel gesto, che nell’idea dell’aggressore doveva annientarla, cancellarla dal mondo, diventa per Lucia l’occasione di una rinascita. Ogni cicatrice si trasforma in un punto di forza. Nella vita della nuova Lucia, più forte, più determinata, più coraggiosa, bella della sua dignità e del suo orgoglio, non ci sarà mai più spazio per una storia di non amore.

Cristiana-Capotondi-interpreta-Lucia-Annibali-film-tv-io-ci-sono-2016-11-11-11111

Cristiana-Capotondi-interpreta-Lucia-Annibali-film-tv-io-ci-sono-2016-11-2222

Cristiana-Capotondi-interpreta-Lucia-Annibali-film-tv-io-ci-sono-2016-11-111

Cristiana-Capotondi-interpreta-Lucia-Annibali-film-tv-io-ci-sono-2016-11

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here