Home Articoli “Mi ricordo, l’archivio di tutti”, parte la raccolta dei film di famiglia

“Mi ricordo, l’archivio di tutti”, parte la raccolta dei film di famiglia

mi-ricordo-l’archivio-di-tutti-3873

L’Archivio Nazionale Cinema d’Impresa, Torino7, con il patrocinio della Città di Torino e dell’Assessorato alla cultura della Regione Piemonte, lancia il progetto “Mi ricordo – L’archivio di tutti. La memoria dei piemontesi nei film di famiglia” dal 3 novembre 2016 al 3 marzo 2017.

Per ritrovare le testimonianze visive del nostro recente passato, conservarle e riproporle, per ricostruire e ripensare a “come eravamo”. Per rivivere tappa dopo tappa, il cammino percorso dalla nostra comunità, e ritrovare le radici di quel che siamo oggi, con lucidità e distacco, ma anche con orgoglio.

Gli home movies verranno digitalizzati a cura dell’Archivio e i depositanti riceveranno gratuitamente una copia in dvd dei film riversati. L’obiettivo finale sarà quello di costituire, online, un “archivio di tutti”, che renda consultabile la memoria visiva del Novecento italiano. E’ necessario contattare telefonicamente l’Archivio Nazionale Cinema d’Impresa allo 0125/230204 o 331/6183115 prima di consegnare i film.

Per maggiori informazioni: http://www.fctp.it/news

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here