Home Articoli Ciak, si gira! “Il compleanno di Alice”, film breve diretto da Maria...

Ciak, si gira! “Il compleanno di Alice”, film breve diretto da Maria Grazia Cucinotta

Mariagrazia Cucinotta al quartiere 'San Pio' di Bari

Bari, 12 Novembre 2016 – “Il compleanno di Alice” è il titolo del film breve diretto da Maria Grazia Cucinotta dedicato al bullismo tra i ragazzi. Le riprese inizieranno a Bari il 15 novembre prossimo. Tra gli interpreti, la giovanissima Anna Moriano nel ruolo di Alice, Luisa Moscato e Mingo De Pasquale nel ruolo dei genitori.

Maria Grazia Cucinotta è già in Puglia e ha scelto come location uno dei quartieri più difficili di Bari, San Pio meglio conosciuto come Enziteto. Nelle riprese saranno coinvolti proprio i ragazzi dell’Accademia del Cinema Ragazzi di San Pio. E pugliesi sono anche i protagonisti, i genitori di Alice, la molfettese Luisa Moscati e il barese Mingo De Pasquale, volto noto della tv come ex inviato di “Striscia La Notizia”, ma ormai più impegnato nel cinema. Le riprese interesseranno Bari, Giovinazzo e Molfetta.

Scritto dalla sorella Giovanna Cucinotta, il film è prodotto da Giulio Violati per Seven Dreams Productions e Corrado Azzollini per Draka Production, con il contributo della Regione Puglia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here