Home Articoli “Il Mago di Oz” torna in sala restaurato in 2D e 3D

“Il Mago di Oz” torna in sala restaurato in 2D e 3D

Il-Mago-di-Oz-2093-22

Grazie al progetto Il Cinema Ritrovato della Cineteca di Bologna, dall’11 al 13 dicembre torna nelle multisale UCI Cinemas, in edizione restaurata, un grande classico: “Il Mago di Oz” (“The Wizard of Oz”, USA/1939, 101′). Il film sarà proiettato sia in versione 2D, sia in versione 3D che restituisce alle infinite prospettive dell’onirico mondo di Oz la stessa profondità con cui erano state concepite e realizzate nel 1939.

“Il Mago di Oz” è un film scolpito nella memoria di ogni generazione, con i suoi numeri musicali, i suoi colori, le sue scenografie, con una canzone, “Over the Rainbow”, che, dopo Judy Garland, hanno cantato e continueranno a cantare in molti.

Il film è ispirato a “Il meraviglioso mago di Oz”, il primo dei quattordici libri di Oz dello scrittore statunitense L. Frank Baum. Regista della trasposizione cinematografica è Victor Fleming, noto anche per “Via col vento”, uscito nello stesso anno, mentre la protagonista (Dorothy Gale) è Judy Garland, una delle attrici di maggior successo dell’epoca. 

Info: www.ucicinemas.it

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here