Home Articoli “El lugar de las fresas”, la storia della contadina Lina in 22...

“El lugar de las fresas”, la storia della contadina Lina in 22 città del mondo

el-lugar-de-las-fresas-2013-maite-vitoria-daneris-07

Proseguono le proiezioni del film documentario di Maite Vitoria Daneris, “El lugar de las fresas” (Italia-Spagna, 2013, 90′), prodotto da Maite Vitoria Daneris Film con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte – Piemonte Doc Film Fund.

Il film verrà proiettato il mese di marzo 2017 in 22 città del mondo in 12 paesi diversi. Sono confermate le proiezioni presso la sede dell’Istituto Cervantes nelle seguenti città: Albuquerque, Algeri, Belgrado, Brasilia, Casablanca, Curitiba, Manila, Monaco di Baviera, New Delhi, Pechino, Porto Alegre, Rabat, Recife, Rio de Janeiro, Salvador, San Paulo, Shanghai, Sofia, Tangeri, Tetouan, Tokyo e Vienna.

Il film sarà sottotitolato al cinese, giapponese, portoghese e bulgaro, in aggiunta alle versioni esistenti in italiano, castigliano, inglese e francese.

Sinossi. Lina ha settant’anni ed è contadina da sempre. Ogni mattina parte da San Mauro, il «paese delle fragole», per raggiungere il mercato all’aperto più grande di Europa, quello di Porta Palazzo a Torino, dove vende la sua frutta, la sua verdura e le sue fragole. Senza figli, Lina ha cinque cani e un marito che vorrebbe che smettesse di lavorare e che ovviamente rimane inascoltato. Finché un giorno al mercato si presenta Hassan, un giovane immigrato marocchino in cerca di lavoro.

Per maggiori informazioni: www.ellugardelasfresas.com

El-lugar-de-las-fresas-documentario-2016

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here