Home Articoli Dragon Ball, maratona evento l’8 gennaio

Dragon Ball, maratona evento l’8 gennaio

dragon-ball-2017

Dopo il boom di ascolti registrati nel day-time, Italia 1 propone una maratona evento con i nuovi episodi in prima tv assoluta di “Dragon Ball Super”. L’appuntamento è per domenica 8 gennaio, a partire dalle ore 19.00 fino alle ore 24.00.

Compongono la maratona 10 puntate inedite – dalla numero 17 alla 27 – e concludono il primo ciclo di episodi di questo arco narrativo. Al centro di queste puntate c’è l’incredibile battaglia tra Goku e Freezer, resuscitato e determinato a vendicarsi, in cui anche Vegeta gioca un ruolo fondamentale.

L’attesissimo sequel del fenomeno Dragon Ball – trasmesso a distanza di quasi 20 anni dall’ultima produzione originale e 30 anni dalla prima messa in onda in Giappone – è approdato su Italia 1 venerdì 23 dicembre 2016 e ha registrato ascolti record: visto da oltre 1.750.000 telespettatori, ha sfiorato il 10% di share e superato il 35% tra i giovanissimi 15-19 anni.

E anche prima di andare in onda ha registrato numeri da capogiro: il promo postato sulla pagina Facebook di Italia 1 in poche ore ha raggiunto 2.9 milioni di visualizzazioni, quasi 50 mila condivisioni, 10.000 commenti e 44.000 “mi piace”.

Sia anime che manga, Dragon Ball è stato trasmesso da più di 70 paesi nel mondo e ha venduto oltre 240 milioni di copie di fumetti che ne fanno il terzo manga di sempre per volume di vendite.

“Dragon Ball Super” è firmato da Akira Toriyama, l’ideatore del manga originale. È, inoltre, la prima anime inedita del franchise Dragon Ball ad andare in onda dal 1997 – quando finì “Dragon Ball GT” – e la quinta in totale dopo “Dragon Ball”, “Dragon Ball Z”, “Dragon Ball GT” e “Dragon Ball Kai”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here