Home Articoli “Il giovane favoloso” apre su Rai 3 il ciclo dedicato al cinema...

“Il giovane favoloso” apre su Rai 3 il ciclo dedicato al cinema italiano in prima serata

Elio-Germano-versione-Giacomo-Leopardi-IL-GIOVANE-FAVOLOSO-2014

Con la prima visione de “Il giovane favoloso” di Mario Martone riprende venerdì 13 gennaio alle 21.15 il ciclo dedicato da Rai 3 al cinema italiano in prima serata.

Il film di Martone su Giacomo Leopardi (interpretato da un grande Elio Germano) inaugura un appuntamento che ogni venerdì fino a marzo vedrà avvicendarsi commedie e film drammatici, tante prime visioni e qualche replica.

Sempre nell’ottica di una valorizzazione del nostro cinema che vada aldilà della distinzione fra generi e che non disdegni di affiancare grandi maestri come Martone, Tornatore, Avati a giovani registi più o meno affermati o attori passati già da tempo dietro la macchina da presa.

Nel dettaglio i primi 8 film del ciclo: “Il giovane favoloso” di Mario Martone (prima visione); “Pazze di me” di Fausto Brizzi (prima visione); “Smetto quando voglio” di Sydney Sibilia (prima visione); “Mi rifaccio vivo” di Sergio Rubini (prima visione); “Tutto tutto niente niente” di Giulio Manfredonia; “La gente che sta bene” di Francesco Patierno; “La corrispondenza” di Giuseppe Tornatore (prima visione); “Un ragazzo d’oro” di Pupi Avati (prima visione).

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here