Home Articoli Ettore Scola, l’omaggio di Sky al grande regista

Ettore Scola, l’omaggio di Sky al grande regista

ettore-scola-20292

Ad un anno dalla scomparsa di Ettore Scola, avvenuta lo scorso 19 gennaio, Sky rende omaggio oggi al grande regista con una programmazione al lui dedicata.

Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky) celebra il grande regista del cinema italiano con la messa in onda in prima visione alle 21.15 del documentario “Prima del film”, diretto a quattro mani dal critico cinematografico Mario Sesti e dal regista Marco Chiarini (Nastro D’Argento nel 2010 con “Omero Bello di Nonna”) in collaborazione con Dimitri Bosi e Umberto Palestini. Il film, prodotto dal Cineforum Teramo, Mama Studio e Naca Arte, è un viaggio alla scoperta del percorso figurativo e creativo che si cela dietro i più celebri capolavori di tre maestri del cinema: Ettore Scola, Paolo Virzì e Marco Bellocchio.

Sky Cinema Classics HD trasmetterà in prima serata “Brutti, Sporchi e Cattivi”, cinica farsa tragicomica diretta da Ettore Scola nel 1976 con Nino Manfredi nel ruolo di padre-padrone di una numerosa famiglia di origine pugliese che vive in una baraccopoli alla periferia di Roma. E, in seconda serata, “Una giornata particolare” con Sophia Loren e Marcello Mastroianni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here