Home Articoli “Vendesi Salento” di Davide Barletti, sesto episodio della webserie “Past Forward”

“Vendesi Salento” di Davide Barletti, sesto episodio della webserie “Past Forward”

CONDIVIDI

VENDESI-SALENTO-di-Davide-Barletti-Past-Forward-83773

Cosa accadrebbe se il nostro governo per sanare il bilancio decidesse di mettere in vendita a uno stato straniero il Salento? E’ quanto si racconto nel mockumentary (falso documentario) “Vendesi Salento” del regista Davide Barletti che, simulando un programma televisivo, racconta i vizi e le virtù di un territorio.

Il documentario ambientato nel 2020, scritto dal regista con Carlo D’Amicis, è il sesto dei nove cortometraggi della webserie “Past Forward”, prodotti da Apulia Film Commission, con protagonisti Danilo Lupo, Carlo Ferrajoli e Stefano Liberti.

“Past Forward” è una webserie di 9 episodi sull’identità di una terra viva, crocevia di storie senza tempo che dal passato attraversano il presente per diventare futuro. La Puglia, luogo di incontri e mancanze, derive e approdi, società di uomini e donne in evoluzione lungo tracce, storie e culture.

Un flusso di coscienza attraverso 90 anni di storie, un viaggio dal passato nel futuro, dal 1970 al 2050, in 9 opere, 1 per decennio. Un puzzle di riflessioni attraverso miti del passato, sogni del presente e incubi sul futuro. Un esperimento di libertà espressiva e creativa assoluta, che attraverso stili, linguaggi e punti di vista radicalmente differenti mostra una sintesi tra passato, presente e futuro della Puglia, del Meridione e, quindi, dell’Italia tutta.

>>> GUARDA L’EPISODIO SU REPUBBLICA TV <<<

Past-Forward-2016

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here