Home Articoli “La La Land” entra nella storia degli Academy con 14 nomination

“La La Land” entra nella storia degli Academy con 14 nomination

La-La-Land-3983

Roma, 24 Gennaio 2017

Dopo il record ai Golden Globes, dove aveva trionfato con 7 premi, “La La Land” raddoppia con ben 14 nomination e si prepara alla corsa agli Oscar 2017 con un altro record: solo altri due film nella gloriosa storia dell’Academy Awards – “Eva contro Eva” e “Titanic” – avevano infatti ottenuto 14 candidature. L’evento cinematografico dell’anno entra così nella storia dell’Academy proprio alla vigilia della sua uscita nelle sale italiane, prevista per 26 Gennaio, distribuito da 01 Distribution. Il film è un’esclusiva per l’Italia di Leone Film Group con Rai Cinema.

“La La Land” è candidato come Miglior Film, Miglior Regia (Damien Chazelle), Miglior Attore protagonista (Ryan Gosling), Miglior Attrice protagonista (Emma Stone), Miglior Sceneggiatura Originale (Damien Chazelle), Miglior Fotografia, Migliori Scenografie, Migliori Costumi, Miglior Colonna Sonora Originale, Miglior Canzone “Audition (The fools who dream)”, Miglior Canzone “City of stars”, Miglior Montaggio, Miglior Sonoro, Miglior Montaggio Sonoro.

Dopo il successo di “Whiplash” (nomination agli Oscar come Miglior Film, Miglior Sceneggiatura Non Originale e vincitore di 3 Oscar), il regista e sceneggiatore rivelazione Damien Chazelle, candidato quest’anno per la Miglior Regia, ha scritto e diretto un film che è una lettera d’amore alla magia della vecchia Hollywood raccontata da un punto di vista contemporaneo.

“La La Land” ha come protagonisti Emma Stone e Ryan Gosling, vincitori di un Golden Globes a testa (Stone era già alla sua terza candidatura ai Golden Globe, e Gosling alla quarta) e adesso candidati all’Oscar come Miglior Attrice e Miglior Attore.

“La La Land” è il racconto dell’intensa e magica storia d’amore tra un’attrice e un musicista che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Mia (Emma Stone) è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian (Ryan Gosling) è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar.

“La La Land” ha già conquistato altri prestigiosi riconoscimenti internazionali: ha aperto il Festival di Venezia 2016 e la protagonista Emma Stone ha vinto la Coppa Volpi; il film ha vinto inoltre il Premio del Pubblico al Toronto International Film Festival 2016 e 7 Golden Globes, stabilendo un record nella storia dei riconoscimenti assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association.

“La La Land” è un’esclusiva per l’Italia di Leone Film Group con Rai Cinema e sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 26 Gennaio 2017 da 01 Distribution.

 _______________________________________________________________________

 GUARDA IL TRAILER UFFICIALE

LA LA LAND (2017) di Damien Chazelle - Trailer Ufficiale ITA HD

 _______________________________________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here