Home Articoli “Life, Animated” apre il 2017 di Sala Bio

“Life, Animated” apre il 2017 di Sala Bio

life-animated-sundance-2016

Lunedì 30 gennaio al cinema Odeon di Bologna il primo appuntamento del 2017 di Sala Biografilm (nell’ambito di Be Original) è con l’anteprima in versione originale e sottotitolata di “Life, Animated”, il nuovo film del regista premio Oscar® Roger Ross Williams.

Il docu-film, tratto dal bestseller del premio Pulitzer® Ron Suskind, “Life, Animated: a story of sidekicks, heroes, and autism”, ha vinto il Directing Award al Sundance Film Festival 2016 ed è candidato all’Oscar® 2017 per il miglior documentario.

“Life, Animated” uscirà nelle sale italiane a partire dal 2 febbraio 2017 per I Wonder Pictures, Unipol Biografilm Collection e Fil Rouge Media. Il film sarà presentato in anteprima anche a Sala Biografilm Roma e Milano martedì 31 gennaio.

Info: www.biografilm.it/animated

 _______________________________________________________________________

LIFE, ANIMATED
(Stati Uniti/2016/92’)

La Sirenetta, Il Re Leone, Aladdin… i classici Disney hanno scandito l’infanzia di noi tutti, ma per qualcuno hanno avuto un significato particolarmente importante. È il caso di Owen, che all’età di tre anni ha iniziato a manifestare i sintomi di una grave forma di autismo. Chiuso in se stesso, incapace di elaborare le proprie emozioni, Owen trova proprio nei film Disney un tramite per fare breccia nella barriera che lo separa dal mondo, sviluppando un modo del tutto alternativo ed eccezionale di esprimersi attraverso la voce dei suoi eroi. Dal regista premio Oscar® Roger Ross Williams, una storia universale che testimonia come le opere di fantasia non servano solo a fuggire dalla realtà, ma abbiano un potere segreto ben più importante: quello di aiutarci ad affrontarla.

_______________________________________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here