Home Articoli Zero Days in Sala Bio, docufilm del regista premio Oscar Alex Gibney

Zero Days in Sala Bio, docufilm del regista premio Oscar Alex Gibney

Zero-Days-Alex-Gibney-2017-20178874

Lunedì 6 febbraio 2017 alle ore 21.15 al Cinema Odeon di Bologna, nell’ambito di Be Originale, nuovo appuntamento con Sala Biografilm con la proiezione speciale in versione originale e sottotitolata di “Zero Days”, l’attesissimo docufilm diretto dal regista premio Oscar® Alex Gibney (Taxi to the Dark Side, Going Clear: Scientology e la prigione della fede, Politicamente scorretto).

Il film, osannato da pubblico e critica allo scorso Festival di Berlino e presentato in anteprima italiana a Biografilm Festival – International Celebration of Lives, è distribuito nei cinema da I Wonder Pictures. Sarà presentato anche a Sala Biografilm Roma martedì 7 febbraio 2017.

Info: www.biografilm.it/zero

 _______________________________________________________________________

ZERO DAYS
(Stati Uniti/2016/116’)

Preparatevi a diventare paranoici. Stuxnet è un aggressivo virus informatico autoreplicante scoperto nel 2010. Commissionato dai governi degli Stati Uniti e di Israele per sabotare il programma nucleare iraniano, questo complesso malware si è diffuso in maniera incontrollabile, ben al di là del suo iniziale target designato, mentre i diretti responsabili tacevano e negavano ogni responsabilità. È l’ora zero di un nuovo modo di fare guerra, lo spostamento del conflitto dal campo di battaglia all’anarchia virtuale di internet. È l’inizio delle cyberwar.

 _______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here