Home Articoli “Taras 2050” di Giovanni Vaccarelli, online l’ultimo episodio di “Past Forward”

“Taras 2050” di Giovanni Vaccarelli, online l’ultimo episodio di “Past Forward”

CONDIVIDI

Taras-2050-di-Giovanni-Vaccarelli-3983

Una città dominata dal Gran Ministro e dalla sua “felicità produttiva”, dove i cittadini-lavoratori sono semplici automi privati delle loro emozioni e dei ricordi e un uomo, Felice, che stravolgerà completamente questo mondo utopistico.

E’ quanto racconta il regista Giovanni Vaccarelli nel cortometraggio ambientato nel 2050 “Taras 2050”, nono e ultimo episodio della webserie “Past Forward” prodotti da Apulia Film Commission che a partire da oggi, venerdì 10 febbraio, è online su Repubblica Tv.

Scritto da Giovanni Vaccarelli con Manuela Tovo, il film breve è interpretato da Stefano Pesce, Ilenia Cipollari, Niccolò Senni, Alessandro Cremona, Roland Litrico, Francesco Maria Dominedò, Alessandra Stordy e Antonio Mappa.

“Past Forward” è una webserie di 9 episodi sull’identità di una terra viva, crocevia di storie senza tempo che dal passato attraversano il presente per diventare futuro. La Puglia, luogo di incontri e mancanze, derive e approdi, società di uomini e donne in evoluzione lungo tracce, storie e culture.

Un flusso di coscienza attraverso 90 anni di storie, un viaggio dal passato nel futuro, dal 1970 al 2050, in 9 opere, 1 per decennio. Un puzzle di riflessioni attraverso miti del passato, sogni del presente e incubi sul futuro. Un esperimento di libertà espressiva e creativa assoluta, che attraverso stili, linguaggi e punti di vista radicalmente differenti mostra una sintesi tra passato, presente e futuro della Puglia, del Meridione e, quindi, dell’Italia tutta.  

TARAS 2050

EXTRA

TRAILER

LE PUNTATE PRECEDENTI DELLA SERIE

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here