Home Articoli Al via “Matrix Chiambretti” con una puntata speciale sui 30 anni del...

Al via “Matrix Chiambretti” con una puntata speciale sui 30 anni del Bagaglino

PIERO-CHIAMBRETT-8773

Da venerdì 24 febbraio, torna in seconda serata su Canale 5 Piero Chiambretti con una puntata speciale di “Matrix Chiambretti” che ripercorrerà un pezzo di storia dello spettacolo e del costume del nostro Paese: “Il Bagaglino”.

Quest’anno si onorano i 30 anni di satira politica del programma televisivo che ha caratterizzato un’epoca e chi meglio dello showman Piero Chiambretti poteva celebrare le glorie del Salone Margherita e del suo inventore?

Tra gli ospiti in studio Pier Francesco Pingitore, Martufello, Pamela Prati e Valeria Marini. Sono previsti i ricordi a Oreste Lionello e Gabriella Ferri, omaggi a volti storici come Leo Gullotta e Pippo Franco.

Nel corso della puntata, Chiambretti ricreerà al Palatino l’atmosfera del Salone Margherita, andranno in onda in anteprima esclusiva sequenze d’immagini dell’ultimo spettacolo che ha debuttato a novembre scorso dal titolo “Magnàmose tutto!”, scritto e diretto da Pingitore e prodotto da Nevio Schiavone, che sarà trasmesso straordinariamente su Canale 5  in seconda serata domenica 26 febbraio.

Durante la serata si ripercorrerà tutta la storia della compagnia di varietà fondata a Roma 1965 da Pier Francesco Pingitore e da Mario Castellacci che è stata lo specchio popolare davanti al quale l’Italia si è presa in giro per oltre cinquant’anni.

Piero Chiambretti racconterà un’epoca televisiva attraverso l’abilità di Pier Francesco Pingitore nell’ironizzare la quotidianità politica e culturale italiana che, attraverso imitazioni, sketch ironici, battute, gonne cortissime e nudità delle soubrette, nel bene e nel male, ha sempre fatto discutere e caratterizzato per lunghi anni l’Italia.

Martufello-Leo-Gullotta-Pier-Francesco-Pingitore-Pippo-Franco-Magnamose-Tutto-il-Bagaglino-202982

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here