Home Articoli Ciak, si gira! “Nato a Casal di Principe”, un film di Bruno...

Ciak, si gira! “Nato a Casal di Principe”, un film di Bruno Oliviero con Lapice, Finocchiaro e Gallo

Donatella-Finocchiaro-Non-lo-so-ancora-7111373

Inizieranno a Casal di Principe le riprese del film “Nato a Casal di Principe” di Bruno Oliviero, tratto dall’omonimo libro edito da minimum fax e scritto da Amedeo Letizia insieme alla giornalista Paola Zanuttini.

Il film è una produzione Cinemusa Srl con Rai Cinema ed è prodotto da Mariella Li Sacchi e Amedeo Letizia.

Le riprese dureranno 6 settimane e si svolgeranno tra Casal di Principe, San Cipriano D’Aversa, Villa di Briano, Castel Volturno, Casapesenna , Roma e Barcellona.

Alessio Lapice, Donatella Finocchiaro e Massimiliano Gallo saranno i protagonisti di questa storia “in sospeso”, che narra la vicenda di Paolo Letizia, fratello di Amedeo, rapito nel 1989 in circostanze misteriose e mai più tornato a casa.

Una storia di ragazzi che affrontano una realtà molto più grande di loro, un racconto sospeso tra il bene e il male, denso di risvolti sociali e di denuncia, ma anche una storia universale di grande umanità e amore.

Dopo la scomparsa di Paolo, Amedeo Letizia ha vissuto in un limbo emotivo, pur trovando la forza di intraprendere prima la carriera di attore (si ricorda la sua partecipazione alla fiction generazionale “I ragazzi del muretto”) e poi quella di produttore cinematografico.

Sabato 4 marzo dalle ore 14.00 alle ore 15.00 a Casal di Principe, si terrà un incontro stampa alla presenza del regista e degli attori, che vedrà anche la partecipazione delle istituzioni dei comuni limitrofi coinvolti nelle riprese: il Sindaco del Comune di San Cipriano D’Aversa, il Sindaco di Villa di Briano, il Sindaco di Casal di Principe, il Sindaco di Casapesenna e il Sindaco di Castel Volturno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here