Home Articoli True Colours: ottimi risultati all’European Film Market di Berlino

True Colours: ottimi risultati all’European Film Market di Berlino

CONDIVIDI

UN-BACIO-scena-film-2016

Grande interesse all’European Film Market di Berlino per il line up di True Colours, che a poco più di un anno dalla sua fondazione, dimostra di essere già un punto di riferimento importante nel mercato internazionale.

Molti gli accordi chiusi e trattative in corso per “L’Ora Legale” di Ficarra & Picone, “Un Bacio” di Ivan Cotroneo e “Monolith” di Ivan Silvestrini.

Forte dell’apprezzamento trasversale di critica e pubblico e del grande successo al box office italiano, la commedia di Ficarra & Picone, “L’Ora Legale”, presentata con il titolo “It’s The Law”, ha superato a pieni voti il primo banco di prova internazionale: il film è stato acquistato per la distribuzione in America Latina (Sun Distribution), Cina (Hy Media), Grecia (Seven Films) e Bulgaria (Film Vision), mentre sono in corso trattative per la Germania, Spagna e Medio Oriente. Grande attenzione anche per i diritti di remake del film, gestiti anche questi da True Colours.

Ottimi anche i risultati di “Un Bacio” (The Kiss) di Ivan Cotroneo. Il film, caso cinematografico senza precedenti in Italia per il lavoro fatto con le scuole (oltre 50.000 studenti hanno visto il film al cinema confrontandosi con il regista e con gli insegnanti sul tema attualissimo del bullismo) è stato venduto in Giappone (Japan Italy Films) e Portogallo (Il Sorpasso). Il film era già stato acquistato da molti altri Paesi, tra cui America, Inghilterra, Francia e Germania. “Tutte le volte che ho accompagnato il film all’estero e ho partecipato a incontri e discussioni con adulti e ragazzi – dichiara Ivan Cotroneo – ho toccato con mano come il racconto del film, e il tema del bullismo, siamo sentiti come attuali e urgenti nei diversi paesi in cui il film è arrivato”.

Il thriller in lingua inglese di Ivan Silvestrini, “Monolith”, presentato in anteprima mondiale al prestigioso Horror Channel FrightFest di Londra, è stato acquisito per la distribuzione in Cina (Hy Media) e India (Barbarian Entertainment), facendo salire a quota 17 i territori in cui il film è stato venduto.

Grande curiosità hanno già scatenato anche “Ride”, il thriller/horror in lingua inglese sugli sport estremi girato interamente con telecamere GoPro, sceneggiato e prodotto (insieme a Lucky Red) da Fabio & Fabio (registi del fortunato “Mine”), e altri due titoli prodotti da Indigo Film: “Fortunata” (Lucky), il nuovo film di Sergio Castellitto, con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce e Hanna Schygulla; “Il ragazzo invisibile 2” (Invisible Boy 2) del premio Oscar Gabriele Salvatores, con Ludovico Girardello, Ksenia Rappoport, Galatea Bellugi, Ivan Franek, Noa Zatta e Valeria Golino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here