Home Articoli Addio a Bill Paxton, attore di Aliens, Titanic e Twister

Addio a Bill Paxton, attore di Aliens, Titanic e Twister

Twister

E’ morto l’attore e regista Bill Paxton, 61 anni, conosciuto soprattutto per i ruoli in “Aliens” e “Titanic”. Lo annuncia la BBC.

Paxton aveva debuttato nel 1975 nel film “Crazy Mama” di Jonathan Demme. Nel 1984 l’incontro con James Cameron (“Terminator” e poi in “Aliens – Scontro Finale” del 1986). Ha recitato in “Commando” con Arnold Schwarzenegger e in “Predator 2”. È stato il vampiro Severen ne “Il buio si avvicina”, film cult di Kathryn Bigelow.

Il vero successo arrivò per lui nel 1991 con “Qualcuno sta per morire”. A seguire i ruoli in “True Lies”, “Una cena quasi perfetta” e “Apollo 13”. Ha recitato in “Conflitti del cuore” con Shirley MacLaine e Jack Nicholson, nel film catastrofico “Twister” e poi nel colossal pluripremiato “Titanic”.

Due i film da regista: “Frailty – Nessuno è al sicuro” (2001) e “Il più bel gioco della mia vita” (2006). Ultimamente era nella serie tv “Training Day” nel ruolo del poliziotto corrotto che nel film originale era di Denzel Washington. Lascia la moglie, Louise Newbury, e due figli.

William “Bill” Paxton
Fort Worth, 17 maggio 1955 – Ojai, 25 febbraio 2017

bill-paxton-titanic

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here