Home Articoli Torna Emigratis con i due scrocconi Pio e Amedeo

Torna Emigratis con i due scrocconi Pio e Amedeo

emigratis-pio-amedeo-2029

Dal 12 marzo in seconda serata su Italia 1 torna “Emigratis” con Pio D’Antini e Amedeo Grieco. In questa seconda edizione Pio e Amedeo, i due scrocconi che viaggiano per il mondo a spese dei vip, ci porteranno in Cina, Malesia, Dubai e Singapore.

Alcuni nomi delle “vittime” che dovranno pagare i conti dei due scrocconi foggiani? Maria Grazia Cucinotta, Max Gazzè, Fabio Cannavaro, Belen Rodriguez e il suo fidanzato Andrea Iannone e molti altri.

Nella prima puntata saranno a Dubai per incontrare Roberto Saviano e Alessandro Di Battista del Movimento 5 Stelle per scroccare un lavoro per il fratello disoccupato di Amedeo: dallo scrocco si passa direttamente alla raccomandazione.

“Agli altri diamo qualcosa, ma devono essere proprio parenti stretti”, ha detto Pio in un’intervista a Tv Sorrisi & Canzoni. “E’ tutto così come si vede, non c’è finzione”, raccontano al Corriere della Sera, aggiungendo che però non sono così anche nella realtà, ma che “la nostra è una maschera, come quella di Fantozzi o Zalone. Però ci siamo resi conto presto che avendo iniziato a lavorare nelle tv locali pugliesi, le persone che ti vedono in video iniziano a offrirti cose. Vai al bar e non ti fanno pagare il caffè, per dire”. Marciando sugli stereotipi dell’italiano ignorante e molesto all’estero Pio e Amedeo vogliono denunciare, oltre che strappare un sorriso, questo tipo di comportamento di cui molti italiani non si vergognano affatto: “crederci più furbi degli altri, vivere di mezzucci, pretendere sconti su tutto…alla fine crediamo faccia simpatia”, raccontano al Corriere della Sera.

L’appuntamento è domenica 12 marzo in seconda serata su Italia 1.

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here