Home Articoli Koch Media, 15 film per celebrare la Festa della Donna

Koch Media, 15 film per celebrare la Festa della Donna

CONDIVIDI

7-minuti-3983

In occasione dell’8 marzo, Koch Media consiglia 15 film che omaggiano la forza e il coraggio femminile.

Intense, determinate, vitali, caparbie: sono le madri, le figlie, le donne di “7 Minuti”. Una storia diretta da Michele Placido – disponibile in DVD, Blu-Ray e digital download – che parla di lavoro e diritti. Undici attrici straordinarie interpretano undici donne chiamate a decidere se accogliere o respingere una richiesta che la dirigenza dell’azienda tessile per cui lavorano ha sottoposto al consiglio di fabbrica. Davanti alla macchina da presa un cast di attrici eccezionali, da Ottavia Piccolo alla cantante Fiorella Mannoia, passando da Cristiana Capotondi fino a Ambra Angiolini.

“Qualcosa di Buono”, disponibile in DVD, Blu-Ray e digital download, racconta la voglia di non darsi per vinta di Kate (Hilary Swank), nonostante una malattia invalidante come la sclerosi laterale amiotrofica.

Nel cult “Pomodori verdi fritti alla fermata del treno”, disponibile in DVD, Blu-Ray e digital download, i premi Oscar Kathy Bates e Jessica Tandy sono protagoniste di una vicenda che ruota attorno a una straordinaria galleria di personaggi. Storie di resistenza, coraggio e riscatto che pongono due generazioni a confronto.

Supporto standard e in alta definizione anche per “Difret”, che in etiope significa “avere coraggio”, proprio come quello dimostrato dalla giovanissima protagonista Hirut, vittima di violenza tribale in un villaggio nell’area di Addis Abeba. Hirut sfida le regole, le leggi e le convenzioni sociali per difendersi dai soprusi di una società dominata dai maschi.

“Girls just want to have fun”, cantava Cyndi Lauper. E allora, ecco tre spassose commedie per chi ama divertirsi. In “11 Donne a Parigi”, disponibile in DVD, la capitale francese fa da sfondo alla storia di 11 donne, ognuna portatrice di un aspetto della femminilità contemporanea: madri di famiglia, donne in carriera, single o sposate, gioiose e insolenti, complesse e gelose. A dare corpo e voce a queste personalità un cast stellare composto da Isabelle Adjani, Alice Belaïdi, Laetitia Casta e Julie Ferrier.

Tanto indimenticabile quanto divertente è “Best Night Ever”, disponibile in DVD, Blu-Ray e digital download. Claire, in procinto di sposarsi, vive un’incredibile avventura insieme a sua sorella e a due amiche, nel corso della sua festa di addio al nubilato a Las Vegas. La vita di ognuna di loro cambierà per sempre.

In “Una Notte in Giallo” Meghan, lasciata dal fidanzato e insoddisfatta per il lavoro, si concede una sfrenata notte di consolazioni nel centro di Los Angeles. Una serie di rocamboleschi eventi complicherà il suo rientro a casa, giusto in tempo per presentarsi ad un inatteso colloquio di lavoro. La divertente commedia di Steven Brill è disponibile in DVD, Blu-Ray e digital download.

Ancora una commedia ma per donne sull’orlo di una crisi di nervi: “Lola Versus”, in edizione Blu-Ray e DVD. Lola, vicino ai trent’anni, viene lasciata dal suo fidanzato storico proprio la vigilia delle nozze e teme di rimanere sola per il resto della vita. La trentenne si rimette in gioco, finendo per imbattersi in una serie di improbabili incontri.

Per le eterne romantiche Koch Media propone un cofanetto tutto in rosa, in edizione da collezione, in 4 dischi formato DVD: “Romy Schneider – La Principessa”, un’unica edizione esclusiva che comprende i film in cui Romy Schneider veste i panni della celebre Principessa Sissi, un’icona di fascino senza tempo. Una storia, quella tra Sissi e l’Imperatore Francesco Giuseppe, che è diventata il paradigma stesso dell’amore.

Per le donne che amano il glamour e l’intrigo, i romantici toni si sciolgono nella dissolvenza al nero delle tinte dark del thriller. Bellezza, innocenza e ossessione descrivono l’universo femminile portato in scena da Nicolas Winding Refn nell’acclamato “The Neon Demon”. Il film, disponibile in DVD, Blu-ray e digital download, è ambientato nel mondo patinato della moda. Jesse – la bellissima Elle Fanning – vive in Georgia, ha sedici anni e un sogno nel cassetto: diventare una modella. Giunta a Los Angeles per dar seguito alle proprie ambizioni, scopre di essere invidiata da un gruppo di donne ossessionate dalla bellezza, che useranno ogni mezzo per strapparle ciò che possiede.

Di passerella in passerella, la bellezza delle donne è sempre protagonista con “The Model”. Disponibile in DVD, Blu-Ray e digital download, il film vede come protagonista la splendida Maria Palm, star di Vogue, nei panni della giovane modella Emma che decide di lasciare la Danimarca per imprimere una svolta decisiva alla sua carriera a Parigi. Giunta nella capitale francese, Emma viene precipitata in un gorgo di gelosia, amore e ossessione dal fotografo Shane.

Koch Media propone anche titoli “badass” per donne davvero toste, come “Everly”, in DVD, Blu-Ray e digital download: costretta all’interno del suo appartamento, Everly (Salma Hayek) fronteggia una vera e propria orda di assassini mandati dal suo ex fidanzato, uno spietato boss della mafia. Oppure come “Amy – The girl behind the name”, che racconta la giovane donna dietro il mito dell’indimenticabile icona musicale Amy Winehouse. Il film è disponibile in DVD e in Blu-Ray.

Infine, per donne che amano il brivido, Midnight Factory consiglia due terrificanti regali. Una madre e una figlia sono le protagoniste di “Byzantium” e custodiscono un segreto: hanno duecento anni e si cibano di sangue umano. Il film diretto da Neil Jordan è disponibile anche in versione Steelbook DVD e Blu-Ray da collezione.

Ancora una volta sono una madre e un figlio i protagonisti del boogie man movie più inquietante degli ultimi anni, acquistabile in DVD, Blu-Ray e digital download: in “Babadook” i sogni del piccolo Samuel sono tormentati dalla presenza di un mostro terrificante. Quando Samuel scopre l’oscura raccolta di fiabe Babadook, si convince che l’uomo nero del libro sia proprio la creatura che lo terrorizza nel sonno.

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here