Home Articoli Rita Colantonio è Meri Luis nel film “Caro Lucio ti scrivo”

Rita Colantonio è Meri Luis nel film “Caro Lucio ti scrivo”

Caro_Lucio_ti_scrivo-Rita-Colantonio-2017

Dall’1 all’8 marzo, in occasione della nascita e del quinto anniversario della scomparsa di Lucio Dalla, sarà al cinema “Caro Lucio ti scrivo”, inedito omaggio al celebre cantautore bolognese diretto da Riccardo Marchesini e tratto dall’omonimo spettacolo teatrale scritto da Cristiano Governa. Il film, prodotto da Giostra Film, è distribuito nelle sale italiane da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

In bilico tra fantasia e realtà, “Caro Lucio ti scrivo” è un progetto che stravolge la solita prospettiva di narrazione: questa volta non si tratterà di ascoltare testimonianze e racconti di vita del genio Dalla, ma a parlare saranno direttamente i protagonisti dei racconti in musica che lui ha immaginato nei lunghi anni della sua sorprendente carriera.

Prenderanno vita davanti ai nostri occhi Anna e Marco, Futura, Meri Luis, il “caro amico” de L’anno che verrà, gli amanti divisi de La casa in riva al mare e un ragazzo simbolo di quella generazione magistralmente descritta in Com’è profondo il mare. E saranno proprio loro attraverso le voci di artisti d’eccezione – Ambra Angiolini, Alessandro Benvenuti, Piera Degli Esposti, Neri Marcorè, Ottavia Piccolo, Andrea Roncato, Grazia Verasani – a svelarci cosa è successo alla fine di quelle canzoni, come sono cambiate le loro vite dopo che ne abbiamo sentito parlare, e cantare. Fino a confessarci qual è stato il segreto “per poter riderci sopra, per continuare a sperare”.

In questo film Rita Colantonio darà voce e volto a Meri Luis, la protagonista dell’episodio dell’omonima canzone di Lucio Dalla.

Info: www.ritacolantonio.it

Caro-Luci-ti-scrivo-manifesto-poster-2017

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here