Home Articoli Le “ossessioni” cinematografiche al Cinewanted

Le “ossessioni” cinematografiche al Cinewanted

Dalla collaborazione tra Midnight Factory e Cinewanted nasce “Obsession Week” al cinema di via Tertulliano a Milano. In programma “The Invitation”, “Goodnight Mommy”, “The Neon Demon” e “It Follows”.

obsession-week-2982

Dalla collaborazione tra Midnight Factory, il punto di riferimento per tutti gli appassionati delle emozioni forti, e Cinewanted nasce la “Obsession Week”, la rassegna cinematografica che si terrà dal 15 al 19 marzo presso Cinewanted di via Tertulliano a Milano (ex spazio Avirex) a partire dalle 16.30 (ingresso 6 euro, ridotto 4 con tessera obbligatoria). Film cult per le originali prospettive con cui indagano e scavano sulle ossessioni più oscure dell’animo umano, in un controcampo italiano sulla nuova produzione mondiale del genere horror, spaziando tra i classici contemporanei del genere e le declinazioni thriller e fantasy.

Cinque giorni di proiezioni che avranno come protagonisti quattro film proiettati in lingua originale sottotitolati, in vari orari, tutti i giorni. Ad attendere i fan del genere horror ci saranno: “The Invitation”, il film dell’acclamata regista Karyn Kusama, definito “il thriller più scioccante del 2016”; l’agghiacciante “Goodnight Mommy”, scritto e co-diretto da Severin Fiala e Veronika Franz del 2014; “The Neon Demon”, il nuovo, visionario cult horror firmato Nicolas Winding Refn, e l’inquietante “It Follows”, scritto e diretto da David Robert Mitchell del 2014. La rassegna intreccia opere nobili, testimoni di un cinema nuovo, mondiale, resistente e audace.

  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here