Home Articoli Aprile su Infinity con tante novità, la piattaforma lancia bando crowdfunding con...

Aprile su Infinity con tante novità, la piattaforma lancia bando crowdfunding con Produzioni dal basso

SHAMELESS-7

La programmazione di Aprile della piattaforma di streaming on demand Infinity ospiterà una scelta ampia tra serie tv, capolavori cinematografici e i titoli più recenti attraverso Infinity Première, disponibili con una finestra molto ridotta rispetto all’uscita in sala, anche in lingua originale, Super HD e UHD.

Dal 12 Aprile saranno disponibili gli episodi della settima stagione di “Shameless” – che completa il cofanetto delle sei stagioni precedenti, già disponibili – secondo la critica capitolo più apprezzato di questa saga televisiva che ha esordito nel 2011 e che racconta della famiglia Gallagher: di un padre alcolizzato e incapace di badare ai suoi 6 figli, e della primogenita Fiona, che dovrà farsi carico dei fratelli e delle responsabilità del genitore assente.

Il 19 Aprile farà il suo ingresso in piattaforma Infinity la stagione numero 2 di “The Carmichael Show”, intelligente, acuto, mai banale storia creata dal comico americano Jerrod Carmichael, che interpreta se stesso e mantiene invariata la sua apprezzata capacità di trattare con un pizzico di irriverente humor questioni sociali spesso delicate, come la politica e la realtà afroamericana in America.

Arriva il 26 Aprile in esclusiva ed in anteprima italiana su Infinity “The Good Place”, interpretata dall’attrice e doppiatrice statunitense Kristen Bell (Veronica Mars, The Boss, Bad Moms) e dal comico Ted Danson (Three Men and a Little Lady, The Open Road, Big Miracle). La comedy racconta dei dilemmi interiori di Eleanor, in vita perfida rappresentante di medicine per anziani, e dopo la morta smistata in Paradiso per buone azioni che lei stessa sa di non aver commesso.

The-Good-Place-3983

Tornano, questo mese, in modalità Infinity Première: “Io prima di te” (Me before you), il commovente film di Thea Sharrock con Emilia Clarke e Sam Claflin, ispirato all’omonimo romanzo di Jojo Moyes e basato sull’emozionante storia d’amore tra due anime tanto diverse quanto profondamente simili; dal 14 al 20 Aprile sarà la volta di DC Super “Hero Girls: Hero of the Year” e di “Batman: The Killing Joke”, mentre nel primo Wonder Woman, Supergirl, Batgirl, Harley Quinn, Bumblebee, Poison Ivy e Katana si uniscono per superare gli ostacoli del liceo la seconda è una storia controversa in cui l’iconico personaggio di Joker e la sua personale criminalità saranno ampiamente trattate; dal 21 al 27 Aprile, invece, sarà disponibile “The Accountant” (dal 24 al 30 marzo), storia del genio matematico che lavora per organizzazioni criminali interpretato da Ben Affleck che ha molta dimestichezza con i numeri e poco nei rapporti interpersonali, diretto da Gavin O’Connor. Tra le novità anche l’ultimo lungometraggio diretto da Edoardo Leo, “Che vuoi che sia” (dal 28 Aprile al 4 Maggio), storia di una scelta che potrebbe cambiare la vita di una giovane coppia, che muove i passi in questa realtà complicata dalla crisi.

 CHE-VUOI-CHE-SIA-EDOARDO-LEO-ANNA-FOGLIETTA-crediti-Loris-T-Zambelli-2016

Tra le novità fruibili su Infinity dal 1° Aprile anche: “Interstellar”, apprezzato capolavoro fantascientifico del cineasta e produttore britannico Christopher Nolan, che per questo viaggio cinematografico nel viaggio e nel tempo ha voluto come protagonista il Premio Oscar Matthew McConaughey, alla ricerca di un futuro per l’umanità; “The Master”, la complessa pellicola di Paul Thomas Anderson con Joaquin Phoenix e Philip Seymour Hoffman, tra i suoi ultimi film prima della tragica scomparsa; l’horror di M. Night Shyamalan, “The Visit”, in cui il regista, produttore e sceneggiatore indiano racconta la storia terrificante di due fratelli che in circostanze particolari scopriranno che i loro nonni sono coinvolti in qualcosa di veramente inquietante; la drammatica storia dell’orca Tilikum narrata dall’attento occhio di Gabriela Cowperthwaite in “Blackfish”, documentario sulla vita in cattività di questi animali marini; Brad Pitt è il protagonista de “Il curioso caso di Benjamin Button”, di David Fincher, che ha capovolto l’esperienza esistenziale di un uomo facendolo nascere da novantenne e morire da neonato; infine “Hunger Games: Il canto della rivolta”, sequel di “Hunger Games: La ragazza di fuoco”, entrambi basati sul romanzo di fantascienza per ragazzi del 2010 scritto da Suzanne Collins.

 blackfish-FILM-873

Infine, si è aperto il bando Infinity Life: progetto promosso da Infinity in collaborazione con Produzioni dal basso, prima piattaforma di crowdfunding Italiana, che si propone di cofinanziare “docu-film”, garantendo alla proposta migliore l’inserimento nel suo ricco palinsesto. I progetti, che potranno essere presentati sino al 3 Maggio 2017, riguarderanno varie tipologie: dal documentario alla docufiction, dal found footage, al mockumentary e reportage.

Tutti i generi dovranno attenersi al tema scelto per questa edizione, ovvero: “Life. Storie di vita”, argomento che stimola la fantasia e in particolare la libertà che così bene si lega al reale e al quotidiano. Solo i tre progetti migliori accederanno al crowdfunding ed al raggiungimento del 50% dell’obiettivo verranno co-finanziati da Infinity per un massimo di 5.000 euro su ciascun progetto.

I risultati dell’Infinity Life saranno svelati nel corso dell’evento di premiazione dell’Infinity Film Festival 2017, iniziativa promossa dalla piattaforma di streaming on demand che dal 2014 si impegna nella scoperta e valorizzazione del genio creativo di talenti ancora non svelati.

Per maggiori informazioni: www.infinitytv.it

Southland-3983

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here