Home Articoli Francesco Patierno gira “Last Diva”, inizio riprese ad aprile

Francesco Patierno gira “Last Diva”, inizio riprese ad aprile

5492-francesco-patierno-cose-dell-altro-mondo

Inizieranno ad aprile le riprese di “Last Diva”, docu-fiction diretta da Francesco Patierno, tratta dal libro autobiografico di Valentina Cortese, “Quanti sono i domani passati”, pubblicato dalla Mondadori nella primavera del 2012.

Il film, prodotto da Casta Diva Group insieme a DO Production & Consulting, ha un un cast artistico formato da Anna Foglietta, Barbora Bobulova, Anita Caprioli, Carolina Crescentini, Cristiana CapotondiGreta Scarano e Michele Riondino.

“Last Diva” racconta la vita straordinaria di un’autentica diva, divenuta un mito teatrale in tutto il mondo. È una favola hollywoodiana ambientata tra una Milano d’altri tempi, Torino, Roma, Cinecittà, Hollywood, fino al palcoscenico del Piccolo Teatro; è la storia di grandi amori e amicizie straordinarie con miti del cinema e del teatro italiani, come Giorgio Strehler, Federico Fellini, Alda Merini.

Il film sarà realizzato da un cast tecnico d’eccezione: alla fotografia Michele D’Attanasio, premiato qualche giorno fa con il David di Donatello per “Veloce come il vento”; ai costumi Massimo Cantini Parrini, anche lui insignito del David per “Indivisibili”; alla scenografia Paki Meduri (“Gomorra – La Serie”); al montaggio Andrea Maguolo, premiato ai David l’anno scorso per “Lo chiamavano Jeeg Robot”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here