Home Articoli “La pazza gioia” torna al cinema

“La pazza gioia” torna al cinema

paolo-virzi-la-pazza-gioia-2092

Dopo il trionfo ai premi David di Donatello 2017, “La pazza gioia” di Paolo Virzì torna questo weekend in alcune sale italiane di Roma, Milano, Bologna e Padova.

Paolo Virzì commenta così la notizia all’ANSA: “Mi fa un immenso piacere! Grazie a 01 Distribution che riapre i recinti di Villa Biondi e fa tornare nelle sale cinematografiche Beatrice e Donatella che oramai non riusciamo più a contenere nelle loro scorribande in tutto il mondo”.

Il film è già uscito con notevole successo nei seguenti paesi: Francia, Germania, Austria, Svizzera, Spagna (dove in questi giorni domina il box office), Portogallo, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Grecia, Turchia, Polonia, Estonia, Israele, Australia, Nuova Zelanda, Brasile, Argentina, Perù, Uruguay, Taiwan. Inoltre, tra aprile e maggio, uscirà anche nei seguenti paesi: Stati Uniti, Canada, Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia, Svezia, Bulgaria, Romania, Giappone, Hong Kong, Colombia, Porto Rico.

Il film ruota attorno alle due protagoniste, Donatella (Valeria Bruni Tedeschi) e Beatrice (Micaela Ramazzotti), ospiti di una comunità per donne con disturbi mentali.

la-pazza-gioia-2016

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here