Home Articoli Kasia Smutniak protagonista del corto “Moby Dick” di Nicola Sorcinelli

Kasia Smutniak protagonista del corto “Moby Dick” di Nicola Sorcinelli

kasia-smutniak-moby-dickd-cortometraggio-di-nicola-sorcinelli-2017

Kasia Smutniak è l’intensa protagonista di “Moby Dick”, un cortometraggio diretto da Nicola Sorcinelli, autore già noto del circuito indipendente italiano, prodotto da Diego Loreggian per Time Film in coproduzione con Simmetrico Cultura.

Girato in Puglia, in mare aperto, il film narra la storia di Bianca e di una giovane donna clandestina, due viaggi paralleli che arrivano a sovrapporsi letteralmente, alla ricerca di una salvezza impossibile, a dispetto di un naufragio quasi certo.

Kasia Smutniak interpreta il ruolo di una madre che cerca di cambiare il proprio destino a bordo del suo vecchio peschereccio: Moby Dick.

“Normalmente ci penso mille volte prima di accettare un ruolo – racconta l’attrice – in questo caso, però, ho detto subito di sì. Mi hanno convinta immediatamente la sceneggiatura, il tema, il regista. Le riprese si sono svolte in Puglia per tre giorni, anzi per tre notti, costantemente sotto la pioggia. Abbiamo girato con un gruppo di persone dei centri di accoglienza vicini. È stata un’esperienza umana molto forte e bellissima che rifarei altre mille volte”.

Il cortometraggio “Moby Dick” è in corso di selezione nei principali Festival nazionali ed internazionali e sarà distribuito a partire da settembre sulla piattaforma on demand di Mediaset Premium.

kasia-smutniak-moby-dickd-cortometraggio-di-nicola-sorcinelli-2017-2016

_______________________________________________________________________

GUARDA IL TRAILER

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here