Home Articoli Arriva in libreria l’11 aprile “Ho visto un uomo a pezzi”, il...

Arriva in libreria l’11 aprile “Ho visto un uomo a pezzi”, il primo romanzo della giovane sceneggiatrice Ilaria Macchia

Ho-visto-un-uomo-a-pezzi-Ilaria-Macchia-2017

L’11 aprile arriva in libreria “Ho visto un uomo a pezzi”, il primo romanzo della giovane sceneggiatrice Ilaria Macchia, edito da Mondadori.

Sette piccole esplosioni, sette pezzi della vita di una donna, sette racconti. La protagonista di queste storie si chiama Irene. Di lei sappiamo che si sente sempre nuda di fronte agli sguardi della gente, che ha un corpo che sembra perfetto ma se ne vergogna, gambe splendide sulle quali spesso barcolla, e una tendenza a scappare – di casa, dall’amore, da tutti i legami – ma poi, sempre, a tornare. Questi racconti fotografano i momenti in cui la sua vita ha subìto uno strappo, in cui è accaduto qualcosa che ha determinato un’inversione di rotta: la volta che è andata al funerale di una sconosciuta, la volta che si è innamorata di un ragazzo che le è andato a sbattere addosso in un vicolo di Lecce, la volta che si è rifugiata con suo figlio in un armadio per nascondersi dai fantasmi, la volta che sua sorella l’ha battuta in una gara di nuoto, la volta che i suoi genitori le sono sembrati bambini, e le mille volte che è tornata da Piero, che ha occhi neri, mani perfette, una moglie, un figlio, ed è l’unico uomo che Irene non riesce a lasciare.

_______________________________________________________________________

 ILARIA-MACCHIA-2028

Ilaria Macchia è nata e cresciuta a San Donato, un piccolo paese della provincia di Lecce. È laureata in Cinema, e ha studiato al Centro Sperimentale di Cinematografia. Vive a Roma e lavora come sceneggiatrice. “Ho visto un uomo a pezzi” è il suo primo libro.

_______________________________________________________________________

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here