Home Articoli Al via il nuovo SeriesLab Italia 2017 (già FictionLab), deadline 28 aprile...

Al via il nuovo SeriesLab Italia 2017 (già FictionLab), deadline 28 aprile 2017

torino-film-lab-2017

Noto in precedenza con il nome di FictionLab, SeriesLab Italia è un’iniziativa organizzata da TorinoFilmLab e Film Commission Torino Piemonte volta allo scouting e al concept development di progetti italiani di serialità televisiva innovativi.

La peculiarità di SeriesLab Italia consiste nel creare relazioni tra tutti i principali attori coinvolti nella produzione di fiction televisiva: autori, produttori e broadcaster italiani. È un laboratorio di idee dove sviluppare i propri progetti con il supporto di tutor e story editor altamente qualificati.

Il laboratorio selezionerà 12 progetti che verranno seguiti nello sviluppo da un team di esperti. SeriesLab Italia è soprattutto un’opportunità unica e intensiva di rafforzare il processo creativo, agevolando lo scambio e il confronto tra gli autori e i professionisti del settore.

Alla fine dei due workshop residenziali della durata di 4 giorni ciascuno, i progetti saranno presentati all’industria televisiva internazionale durante una pitching session, che si terrà a Roma a fine ottobre.

L’obiettivo finale del laboratorio è la stesura di una mini-bibbia e di un trattamento del pilota della serie.

Per maggiori informazioni: www.torinofilmlab.it

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here