Home Articoli Domani si accende Sky Cinema X-Men HD, canale dedicato ai supereroi Marvel...

Domani si accende Sky Cinema X-Men HD, canale dedicato ai supereroi Marvel con tutta la saga X-Men

Per la prima volta un canale interamente dedicato ai supereroi Marvel con tutti i capitoli della saga, disponibili anche su Sky On Demand. Si comincia con la prima tv di “X-Men: Apocalisse” (venerdì 14 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD e Sky 3D e alle 21.45 su Sky Cinema X-Men HD).

 DF-02179 Michael Fassbender as Erik Lensherr / Magneto in X-MEN: APOCALYPSE.

Da venerdì 14 a domenica 23 aprile Sky Cinema Hits HD (canale 304) si trasforma in Sky Cinema X-Men HD, un canale interamente dedicato ai supereroi firmati Marvel Comics con, per la prima volta, tutti i capitoli della saga basata sui fumetti creati da Stan Lee e Jack Kirby, capace di incassare oltre 4 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Si parte con la prima visione assoluta di X-MEN: APOCALISSE, in onda venerdì 14 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD e Sky 3D e alle 21.45 su Sky Cinema X-Men. Apocalisse, il primo e più potente mutante dell’universo Marvel degli X-Men, dopo essersi risvegliato dopo migliaia di anni, ingaggia un gruppo di potenti mutanti, tra cui un avvilito Magneto (Michael Fassbender), con l’intento di purificare l’umanità e creare un nuovo ordine dell’universo. Raven (Jennifer Lawrence), grazie all’aiuto del Professore X (James McAvoy), dovrà guidare un gruppo di giovani X-Men per salvare il genere umano dalla distruzione totale.

Sabato 15 aprile, alle 21.15, l’appuntamento è con X-MEN, il primo capitolo diretto da Bryan Singer (I soliti sospetti) che racconta di Wolverine (Hugh Jackman) e Rogue (Anna Paquin), i mutanti coinvolti nel conflitto tra due gruppi con un approccio radicalmente diverso sul tema dell’accettazione del mutante-tipo, guidati dal professor Xavier (Patrick Stewart) e da Magneto (Ian McKellen).

Nel sequel X-MEN 2, in onda domenica 16 aprile alle 21.15, i due vecchi rivali devono riuscire a superare le loro divergenze e a collaborare per riuscire a sconfiggere il leader militare William Stryker (Brian Cox), deciso a cancellare i mutanti dalla faccia della Terra, mentre nel terzo atto, X-MEN – CONFLITTO FINALE (lunedì 17 aprile alle 21.15), Magneto dichiara guerra agli umani, mentre una società farmaceutica sviluppa un soppressore del gene mutante.

Martedì 18 aprile alle 21.15 è tempo di X-MEN LE ORIGINI – WOLVERINE, il prequel spin-off della saga che racconta le vicende di Wolverine, il rapporto con il fratellastro Victor Creed (Liev Schreiber) e il suo coinvolgimento nella squadra governativa speciale creata da William Stryker. La storia del personaggio viene poi ripresa in WOLVERINE – L’IMMORTALE (mercoledì 19 aprile alle 21.15), secondo spin-off dedicato al personaggio interpretato da Hugh Jackman.

Giovedì 20 aprile, alle 21.15, appuntamento con l’irriverente DEADPOOL, con Ryan Reynolds nei panni di Wade Wilson, mercenario senza scrupoli trasformato in supereroe da un esperimento genetico.

Con X-MEN – L’INIZIO (venerdì 21 aprile alle 21.15) si apre la seconda trilogia dedicata ai mutanti: ambientato durante la crisi missilistica cubana nel 1962, la storia si concentra sul rapporto tra Charles Xavier (James McAvoy) e Erik Lehnsherr (Michael Fassbender) e sull’origine dei loro gruppi. La saga continua poi con X-MEN – GIORNI DI UN FUTURO PASSATO, in onda sabato 22 aprile alle 21.15. Di questo film, il canale manderà in onda la versione “Rogue Cut” da domenica 16 aprile alle 14:20 con 16 minuti aggiuntivi che riportano nella narrazione il personaggio di Rogue (Anna Paquin), tagliato nella versione cinematografica. Il regista Bryan Singer ha dichiarato: “Questa non è solo un’edizione estesa di ‘X-Men – Giorni di un futuro passato’. È una versione alternativa del film”. Il film si sviluppa su due assi temporali: uno ambientato nel futuro del 2024 con gli X-Men originali e l’altro negli anni ’70 con i protagonisti di “X-Men – L’inizio”. Infine, domenica 23 aprile alle 21.15 per concludere il ciclo verrà riproposto X-MEN: APOCALISSE.

Da segnalare, infine, una nuova puntata speciale di RACCONTI DI CINEMA in compagnia di Francesco Castelnuovo che questa volta approfondisce la saga di X-Men (in prima visione venerdì 14 aprile alle 21.10).

Tutti gli aggiornamenti sulla programmazione e le curiosità sono disponibili su skycinema.it, sulle pagine Facebook e Instagram di Sky Cinema IT e su Twitter con #SkyCinemaXMen.

Tutti i film della saga sono disponibili anche su Sky On Demand, per poter scegliere in qualunque momento di vedere il proprio film preferito.

Per maggiori informazioni: http://skycinema.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here