Home Articoli Raz Degan vince L’Isola dei Famosi 2017

Raz Degan vince L’Isola dei Famosi 2017

Raz-Degan-L-isola-dei-famosi-2017

Raz Degan è il vincitore della dodicesima edizione de “L’Isola dei Famosi”, il reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi. Per il naufrago solitario Raz Degan è stato un viaggio interiore alla riscoperta della spiritualità.

Alla finale erano arrivati in cinque, due uomini e tre donne: il famoso modello Raz Degan, appunto, poi il modello Simone Susinna, l’attrice Eva Grimaldi, la cantante neomelodica Nancy Coppola e la pornodiva Malena.

Raz Degan e Simone Susinna si sono sfidati per la vittoria finale, ma a trionfare con l’89% dei voti è stato proprio l’ex modello israeliano.

Raz Degan è nato in Israele, nel kibbutz Sde Nehemia nel 1968, ma a 21 anni, dopo il servizio militare lascia il suo Paese e comincia a lavorare come modello in giro per il mondo, tra la Thailandia, gli Stati Uniti, l’Italia, l’Australia e la Francia e guadagnando le copertine di riviste come Vogue, Elle, Cosmopolitan e Glamour. In Italia diventa molto popolare grazie a diversi spot televisivi, per Polaroid, il bagnoschiuma Pino Silvestre e soprattutto per Jägermeister, in cui recita la famosa battuta: “Sono solo fatti miei!” che ha usato anche all’Isola.

Come attore ha recitato in produzioni cinematografiche statunitensi e italiane: “Prêt-à-Porter” di Robert Altman, “Titus” con Anthony Hopkins, “Alexander” di Oliver Stone, “Squillo” di Carlo Vanzina, la miniserie tv “Le ragazze di piazza di Spagna” e “Centochiodi” di Ermanno Olmi. In teatro ha lavorato anche con Giorgio Albertazzi. Nel 2004 realizza per Italia 1 il docureality “Film Privato” con Paola Barale. Nel 2016, dopo aver trascorso diversi anni viaggiando nell’Amazzonia peruviana, esordisce alla regia con il progetto “L’ultimo sciamano”, in uscita quest’anno su Netflix.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here