Home Articoli Paolo Del Brocco di Rai Cinema, pensiamo a produrre con la Cina

Paolo Del Brocco di Rai Cinema, pensiamo a produrre con la Cina

paolo-del-brocco-73773

Roma, 15 Aprile 2017 – Trovare “la strada migliore per far arrivare i film italiani in Cina e vie produttive e narrative giuste per collaborare insieme su nuovi progetti”. Sono alcuni degli obiettivi del nostro cinema, spiega al telefono con l’ANSA l’Amministratore Delegato di Rai Cinema Paolo Del Brocco, a Pechino come membro della giuria del Beijing International Film Festival (16-23/4).

L’Italia è paese ospite, con vari titoli in programma, un focus sulla produzione, una retrospettiva su Michelangelo Antonioni e Monica Bellucci madrina della delegazione italiana. Inoltre in gara c’è “Caffè” di Cristiano Bortone.

“Ad aiutarci, per arrivare sul mercato cinese, che è enorme, c’è il nuovo accordo di cooperazione firmato durante la visita in Cina del presidente Mattarella – ricorda – Bisogna avere chiaro il target dei progetti, fare film che puntino a entrambi i pubblici. Strade su cui lavoriamo”.

Per Paolo Del Brocco, la scarsa presenza italiana a Cannes “è sorprendente ma non è una tragedia. E aspettiamo di vedere anche le altre sezioni”. (ANSA)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here