Home Articoli OVS lancia Arts of Italy per sostenere Norcia, Veronesi realizzerà un corto...

OVS lancia Arts of Italy per sostenere Norcia, Veronesi realizzerà un corto dedicato al progetto

OVS per la seconda edizione di Arts of Italy ha scelto di sostenere Norcia, uno dei paesi simbolo del terremoto che ha colpito il centro Italia. Testimonial italiani del progetto, scelti tra artisti ed esponenti di spicco del mondo dello spettacolo e della cultura, la cantante Emma, le attrici Ambra Angiolini e Valeria Solarino, lo scrittore Luca Bianchini, lo chef Davide Oldani e il regista Giovanni Veronesi. 

GIOVANNI-VERONESI-Arts-of-Italy-OVS-2017

Arte, moda e solidarietà si incontrano nella seconda edizione del progetto Arts of Italy lanciato da OVS a sostegno del patrimonio artistico italiano. OVS metterà in vendita dal prossimo 20 maggio una collezione Donna/Uomo in edizione limitata che prende spunto da capolavori dell’arte italiana che spesso vengono considerati, a torto, minori.

IL PROGETTO. Per l’edizione 2017 OVS ha scelto di raccontare le arti decorative. Un immenso patrimonio di manufatti, ma soprattutto di saperi e tecniche che hanno segnato la storia dell’arte e dell’artigianato italiano. Legni, metalli, ceramiche, tessuti, pietre sono i materiali che, grazie al lavoro straordinario di artisti-artigiani, hanno dato vita a vere e proprie opere d’arte che per secoli hanno abbellito e decorato chiese, palazzi reali e ville nobiliari.

Da questi elementi trae ispirazione la capsule Donna e Uomo in edizione limitata: capi di abbigliamento che hanno come fonte di ispirazione capolavori dell’arte italiana riconosciuti, ma scelti fra quelli meno noti, ispirati ai motivi iconografici di alcune opere del Seicento e Settecento, appartenenti alla collezione della Galleria Palatina di Palazzo Pitti e al Museo degli Argenti di Firenze e al Museo Poldi Pezzoli di Milano.

Anche per questa edizione sarà attivata una raccolta fondi negli store OVS che, unitamente al ricavato di questa capsule, saranno devoluti per ridare vita a opere artistiche o monumenti che necessitano di tutela. Quest’anno OVS ha scelto di sostenere Norcia, uno dei paesi simbolo del terremoto che ha colpito il centro Italia.

Un front row di testimonial italiani, scelti tra artisti ed esponenti di spicco del mondo dello spettacolo e della cultura, per una campagna pubblicitaria scattata dal fotografo Pierpaolo Ferrari. Protagonisti la cantante Emma, le attrici Ambra Angiolini e Valeria Solarino, lo scrittore Luca Bianchini, lo chef Davide Oldani e il regista Giovanni Veronesi che realizzerà un “corto” dedicato al progetto.

Per maggiori informazioni: http://artsofitaly.ovs.it/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here