Home Articoli Kenya: sparano a Kuki Gallmann, la scrittrice di “Sognavo lʼAfrica”

Kenya: sparano a Kuki Gallmann, la scrittrice di “Sognavo lʼAfrica”

Kuki-Gallmann-3983

Preoccupazione del mondo della cultura e dell’attivismo per le condizioni di Kuki Gallmann: la scrittrice italiana, naturalizzata keniota, è stata ferita a colpi di arma da fuoco nel suo ranch a circa 300 chilometri da Nairobi, presumibilmente da un gruppo di pastori che hanno invaso la tenuta in cerca di pascoli per salvare i loro animali dalla siccità. 

La scrittrice – secondo le prime notizie diffuse dall’ANSA – stava pattugliando il ranch insieme al suo autista quando è stata raggiunta da un colpo allo stomaco. L’autista l’ha portata all’aeroporto di Laikipia, dove è stata trasferita su un aereo e portata a Nairobi.

Il vice presidente dell’associazione dei contadini di Laikipia, Richard Constant, ha detto che probabilmente a sparare sono stati i pastori della comunità di Pokot che già in passato erano entrati illegalmente nella tenuta della scrittrice.

Kuki Gallmann, ribattezzata da molti la “Karen Blixen italiana”, ha scritto, tra gli altri, il romanzo “Sognavo l’Africa” (1991), da cui è stato tratto l’omonimo film con Kim Basinger protagonista.

Sognavo-L-Africa-Kim-Basinger-2982

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here