Home Articoli Before The End: nuovo Ep e nuova line up per gli Elysium

Before The End: nuovo Ep e nuova line up per gli Elysium

Ancora sonorità sinfoniche e gotiche, in un sound più potente e metal oriented. Entrano nella formazione umbra due nomi importanti come Daphne Nisi dei Baraonna (alla voce) e lo shredder Riccardo Fantinich proveniente dalla Lizard Accademy (alla chitarra).

Elysium-2017

Una rinnovata attitudine sinfonica e classicheggiante ma con un tocco metal oriented negli arrangiamenti e nelle sonorità: è così che si ripresentano in questo 2017 gli Elysium, vera rivelazione della scena Rock\Metal del centro Italia, dopo il fruttuoso anno passato chiuso con la vendita, in 30 paesi nel mondo, di 3.000 tra singoli ed Ep del loro esordio “Symphony Of A Forest” (2016 R-esisto Distribuzione).

Ma importanti novità per la band e per il suo sound, sono stati soprattutto i due nuovi innesti in formazione. In primis la vocalist Daphne Nisi proveniente dai Baraonna, gia vincitori del premio della critica a Sanremo che con la sua voce potente e lirica ha dato un segno di svolta alle composizioni del gruppo (@daphnenisimusic), e l’energia di uno shredder come Riccardo Fantinich proveniente dalla Lizard Accademy, alla chitarra, che ha portato una vena metal e un sound più potente nella band (@Fantinich).

Il nuovo Ep “Before The End” (solo per gli addetti ai lavori, per ora), mixato e masterizzato al Bonsai Studio Recording di Orvieto da Andrea Mescolini, è rock sinfonico allo stato puro, caratterizzato da sonorità malinconiche, intriso di tastiere a tratti orchestrali che dimostrano di volersi fortemente rendere originale dal filone Gothic classico, attraverso una vena Pop particolare ed arrangiamenti Prog-metal con inserti Folk.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here