Home Articoli Ciak, si gira! “Aquaman”, film di avventura diretto da James Wan

Ciak, si gira! “Aquaman”, film di avventura diretto da James Wan

Aquaman-3983

Sono iniziate le riprese del film di avventura della Warner Bros. Pictures “Aquaman”, diretto da James Wan (The Conjuring, Fast & Furious 7), con protagonista Jason Momoa nel ruolo che dà il titolo al lungometraggio, dopo averlo interpretato nel film che uscirà il prossimo autunno, “Justice League”.

Fanno parte del cast anche Amber Heard (Justice League, Magic Mike XXL) nel ruolo di Mera; il candidato all’Oscar® Willem Dafoe (Platoon, Spider-Man 2) è Vulko; Temuera Morrison (Star Wars: Episode II – L’attacco dei cloni, Lanterna Verde) è Tom Curry; Dolph Lundgren (I Mercenari) è Nereus.

“Aquaman” è prodotto da Peter Safran, con Zack Snyder, Deborah Snyder, Rob Cowan, Jon Berg e Geoff Johns come produttori esecutivi. Il team creativo di Wan include i suoi collaboratori di lunga data, come il direttore della fotografia candidato all’Oscar® Don Burgess (The Conjuring – Il caso Enfield, Forrest Gump), il montatore di cinque dei suoi film Kirk M. Morri.

Luogo ideale per il re del mare, le riprese verranno effettuate principalmente nelle meravigliose location della Gold Coast del Queensland, Australia, mentre molte altre scene verranno girate negli Studios della Village Roadshow. La produzione utilizzerà gli ampi spazi all’aperto a disposizione oltre a tutti e nove i teatri di posa, tra cui il nuovissimo, Teatro 9, il più grande del suo genere nell’Emisfero Meridionale. Le riprese verranno anche effettuate nel Newfoundland, in Sicilia e in Tunisia.

Un’icona per oltre 75 anni, Aquaman è famoso tra i fan della DC Comics come Governatore di Atlantide, ma impegnato a proteggere l’intero globo, sia sulla terra che nel mare.

L’uscita in sala è prevista per il 2019 e il film è tratto dai personaggi della DC.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here