Home Articoli “La notte non fa più paura” su Sky Cinema il 20 maggio...

“La notte non fa più paura” su Sky Cinema il 20 maggio in occasione del 5° anniversario del sisma dell’Emilia Romagna

Sky ricorda le vittime del tragico evento con la prima tv di “La notte non fa più paura”, film d’esordio di Marco Cassini con Giorgio Colangeli, Stefano Muroni e Walter Cordopatri. Appuntamento sabato 20 maggio alle 23.20 su Sky Cinema Uno.

La notte non fa più paura

In occasione del 5°anniversario del terribile sisma che colpì l’Emilia Romagna nel 2012, Sky Cinema rende omaggio alle vittime del disastro con la prima tv di “La notte non fa più paura”, il film diretto da Marco Cassini, al suo esordio da regista, con Giorgio Colangeli, Stefano Muroni e Walter Cordopatri. L’appuntamento è per sabato 20 maggio alle 23.20 su Sky Cinema Uno.

Il 20 maggio del 2012, alle 4 del mattino, l’Emilia Romagna fu svegliata da un terribile sisma, che sviluppò da lì a poche ore uno sciame di violente scosse che si susseguirono nei giorni fino al 29 maggio. A seguito dell’evento le prime stime contarono 27 morti, centinaia di feriti e di sfollati, oltre ai danni del patrimonio culturale a causa di numerosi crolli di palazzi storici, aziende agricole e fabbriche. Nelle industrie, infatti, si registrò il più alto numero di vittime: molti operai persero la vita ed altri rimasero gravemente feriti.

Ricordato come “Il terremoto delle fabbriche” e premiato come Miglior film al Social World Film Festival e al Valdarno Cinema Fedic, il lungometraggio di Cassini è un racconto umano e diretto, che pone al centro ricordi e testimonianze vere di chi, pur essendo sopravvissuto al sisma, porta ancora cicatrici profonde.

“La notte non fa più paura” è prodotto da Maria Rita Storti. Produzione esecutiva di Ilaria Battistella.

 La-notte-non-fa-più-paura-11

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here