Home Articoli UCI apre il nuovo multiplex UCI Cinemas Orio, tra i punti di...

UCI apre il nuovo multiplex UCI Cinemas Orio, tra i punti di forza la sala IMAX con doppio proiettore laser

Andrea-Stratta-foto-credit-Ufficio-Stampa-UCI-Cinemas-112

Milano, 24 maggio 2017 – UCI Italia, società del gruppo ODEON Cinemas Group che fa capo alla società AMC Entertainment Holdings, amplia il proprio circuito di multiplex con l’apertura di UCI Cinemas Orio. Situato all’interno di Oriocenter, primo shopping mall in Italia per superficie e ampiezza di offerta, il multiplex è dotato di 14 sale tutte digitalizzate (di cui 5 abilitate alle proiezioni in 3D), con impianto audio Dolby Digital Surround, per un totale di 2.500 posti a sedere, di cui 472 maxi poltrone VIP per offrire il massimo del comfort e dello spazio e 34 posti per disabili.

UCI Cinemas Orio offrirà la miglior esperienza cinematografica d’Italia: gli standard UCI audio e video delle proiezioni, già best in class, verranno impreziositi dall’apertura al pubblico il 24 giugno della sala IMAX®. Gli ospiti di UCI Cinemas Orio potranno quindi godere dell’IMAX Experience® grazie al primo sistema IMAX Laser in Italia con doppio proiettore 4K, allo schermo IMAX più grande d’Italia di oltre 450 mq, ad una tecnologia del suono futuristica e alla speciale conformazione della sala, progettata per abbracciare tutto il campo visivo dello spettatore.

La tecnologia IMAX Laser rappresenta un salto epocale nella tecnologia cinematografica fornendo allo spettatore immagini digitali mai viste su schermo, più vivide, contrastate e definite sia in 2D sia in 3D. Anche la qualità sonora si eleva ad un livello superiore grazie all’impianto surround digitale ad allineamento laser che immerge lo spettatore in un suono potente e preciso grazie a 12 canali indipendenti che pilotano l’audio frontale, laterale e sopra lo spettatore. Per UCI Cinemas si tratta della seconda sala IMAX®, dopo quella di UCI Pioltello inaugurata nel 2011.

“L’apertura del multiplex all’interno di Oriocenter consente a UCI Cinemas di rafforzare il ruolo di leader nel mercato cinematografico italiano con 49 multisala, 495 schermi, oltre 20 milioni di biglietti venduti nel 2016 e una quota di mercato del 21%”, dichiara Andrea Stratta, Amministratore Delegato di UCI Italia. “UCI Cinemas Orio offrirà ai propri ospiti la miglior esperienza cinematografica d’Italia e la sua apertura sarà l’evento perfetto per festeggiare il recente ingresso di UCI Cinemas in AMC Entertainment Holdings, il leader del mercato cinematografico americano, europeo e mondiale con 11.000 schermi. Tra i punti di forza, UCI Cinemas Orio avrà la sala IMAX® con doppio proiettore laser e lo schermo più grande d’Italia di oltre 450mq, l’estensione dell’offerta food con il nuovo concept di caffetteria “Backstage Cafè”, l’ampia programmazione e gli standard UCI audio e video best in class, l’unico sistema di fidelizzazione nel cinema in Italia e i servizi di acquisto digitale. UCI Cinemas Orio sarà la perfetta sintesi della nostra visione: creare entusiasmanti esperienze d’intrattenimento per ogni ospite”.

La serata inaugurale di UCI Orio sarà il 25 maggio con la proiezione ad inviti del film “Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar”, distribuito da Walt Disney Pictures Italia.

Foto Credit: Ufficio Stampa UCI Cinemas

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here