Home Articoli “Era d’Estate” su Rai 1 lunedì 29 maggio, un racconto intimo e...

“Era d’Estate” su Rai 1 lunedì 29 maggio, un racconto intimo e familiare di Falcone e Borsellino

Arriva su Rai 1 in prima serata lunedì 29 maggio “Era d’Estate”, un film di Fiorella Infascelli con Giuseppe Fiorello, Massimo Popolizio, Valeria Solarino e Claudia Potenza. Un racconto intimo e familiare del ritiro forzato nel 1985 dei due giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, con le proprie famiglie, all’isola-bunker dell’Asinara.

Era-d-estate-Fiorella-Infascelli-Falcone-Borsellino-Fiorello-Popolizio-2872 

“Era d’Estate”, il film di Fiorella Infascelli con Giuseppe FiorelloMassimo Popolizio, Valeria Solarino e Claudia Potenza, andrà in onda su Rai 1 alle 21.20 lunedì 29 maggio. Il film è stato scelto dalla Rai in occasione del 25° Anniversario delle Stragi di Capaci e Via D’Amelio.

Il film vede Massimo Popolizio e Giuseppe Fiorello impegnati rispettivamente nei ruoli di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, ed è un racconto intimo e familiare del ritiro forzato dei due giudici nel 1985, con le proprie famiglie, all’isola-bunker dell’Asinara; così trascorre per i due uomini un mese fatto di notti insonni, sorrisi e pensieri, in attesa di poter continuare a lavorare al maxi processo. E in attesa dell’inesorabile sorte che li colpirà nel 1992. Nel cast del film spiccano inoltre Valeria Solarino, nel ruolo di Francesca Morvillo, e Claudia Potenza nel ruolo di Agnese Borsellino.

Prodotto da Domenico Procacci per Fandango con Rai Cinema, con il sostegno della Sardegna Film Commission e realizzato con il sostegno della Regione Lazio – Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo. Il film è stato presentato in pre-apertura nel 2015 alla Festa del Cinema di Roma.

era-destate-valeria-solarino-claudia-potenza-2016

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here