Home Articoli Toni Servillo sarà Berlusconi nel nuovo film di Paolo Sorrentino, inizio riprese...

Toni Servillo sarà Berlusconi nel nuovo film di Paolo Sorrentino, inizio riprese quest’estate

Il film, dal titolo “Loro”, è stato acquistato dalla Focus Features e verrà distribuito da Universal Pictures Italy. Produce Indigo Film. 

la-grande-bellezza-paolo-sorrentino-foto-dal-set-13663

Londra, 5 Giugno 2017 – Il nuovo film di Paolo Sorrentino, regista e sceneggiatore premio Oscar® per “La Grande Bellezza”, che avrà come protagonista l’attore Toni Servillo nei panni di Silvio Berlusconi, è stato acquisito da Focus Features e verrà distribuito da Universal Pictures Italy per il mercato italiano. Ne ha dato oggi notizia Robert Walak, Presidente di Focus.

Le riprese del film, dal titolo “Loro”, inizieranno quest’estate e sarà girato in lingua italiana. Un film prodotto da  Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film. Il co-produttore francese Pathé si occuperà anche delle vendite per i mercati internazionali.

Scritto da Paolo Sorrentino e Umberto Contarello e diretto da Paolo Sorrentino, “Loro” sarà incentrato sulla figura di Silvio Berlusconi e la sua corte.

Si rinnova la collaborazione di Paolo Sorrentino e Toni Servillo che tornano a lavorare insieme per il nuovo progetto “Loro”, rinnovando una collaborazione che ha al suo attivo, tra gli altri, “La Grande Bellezza”, vincitore del Premio Oscar® quale Miglior Film Straniero, e “Il Divo”, in cui Servillo vestiva i panni di un altro Presidente del Consiglio italiano, Giulio Andreotti.

Il Presidente di Focus, Robert Walak, ha dichiarato: “In considerazione dell’impegno di Focus a collaborare con cineasti internazionali nei loro Paesi di origine, siamo orgogliosi di lavorare con Paolo in occasione di questo suo nuovo straordinario progetto. Egli è capace di unire humor e umana comprensione, come nessun altro sa fare. ‘Loro’ rappresenta la sua particolare visione di come uno degli uomini più accattivanti del mondo sia riuscito a ridefinire il concetto di potere in un’epoca dominata dai media, come la nostra”.

Paolo Sorrentino, che ha concluso la settimana scorsa la sua esperienza come giurato al Festival Internazionale del Cinema di Cannes, ha recentemente firmato la regia di tutti gli episodi della serie televisiva “The Young Pope”, di cui è anche co-autore. Tra i suoi altri film quale autore/regista possiamo ricordare “Youth – La giovinezza”, candidato all’Oscar® e a due Golden Globe®. Sorrentino ha al suo attivo anche un romanzo e due raccolte di racconti brevi.

Focus Features (www.focusfeatures.com) acquista e produce film d’eccezione per il mercato globale, oltre a detenere i diritti di film iconici realizzati da cineasti temerari. Le nuove uscite americane di Focus includono una storia vera di eroismo narrata in “The Zookeeper’s Wife”, diretto da Niki Caro con Jessica Chastain; “The Book of Henry” di Colin Trevorrow con Naomi Watts, Jaeden Lieberher e Jacob Tremblay; “L’inganno” di Sofia Coppola, la cui premiere si è tenuta al Festival di Cannes nello scorso mese di maggio; l’action thriller al cardiopalma “Atomica Bionda”, diretto da David Leitch, con Charlize Theron e James McAvoy; “Vittoria e Abdul”, diretto da Stephen Frears con Judi Dench nei panni della Regina Vittoria; “Darkest Hour”, diretto da Joe Wright, con Gary Oldman che interpreta Winston Churchill; il nuovo progetto “Entebbe”, ancora senza titolo, un thriller politico ad alta tensione diretto da Josè Padilha con Rosamund Pike e Daniel Brühl; la nuova commedia di Jason Reitman, “Tully”, con Charlize Theron e scritto da Diablo Cody; ed infine il nuovo film ancora senza titolo di Paul Thomas Anderson con Daniel Day-Lewis.

Focus Features e Universal Pictures sono parte di NBC Universal, una delle principali aziende leader nel mondo dei media e dell’intrattenimento per quanto riguarda lo sviluppo, la produzione ed il marketing dello spettacolo, delle notizie e dell’informazione per un pubblico globale. NBC Universal detiene e gestisce un pregevole portfolio di canali votati all’informazione e all’intrattenimento, una casa cinematografica, importanti attività di produzione televisiva, il principale gruppo di emittenti televisive, e parchi a tema di fama mondiale. NBC Universal è una controllata di Comcast Corporation.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here