Home Articoli Apple: il primo programma tv è un reality, nel cast Gwyneth Paltrow...

Apple: il primo programma tv è un reality, nel cast Gwyneth Paltrow e Jessica Alba

TITOLO: APPLE PLANET OF THE APPS

Dopo Netflix, Amazon e YouTube di Google, anche Apple entra nel mercato dei contenuti televisivi originali. La compagnia di Cupertino ha infatti messo in onda la prima puntata di “Planet of the Apps”, un reality in 10 episodi incentrato sul mondo degli sviluppatori di applicazioni.

Disponibile solo per gli abbonati di Apple Music, ma con la prima puntata fruibile gratuitamente su iTunes e sul sito del programma tv, il reality presentato da Zane Lowe ha per protagonisti gli sviluppatori, che con le proprie idee devono convincere quattro “advisor”: le attrici Gwyneth Paltrow e Jessica Alba, il rapper will.i.am e l’informatico e imprenditore Gary Vaynerchuk.

Apple è l’ultima delle internet company a produrre contenuti tv originali. In campo ci sono Hulu e Netflix, produttrice del fortunatissimo “House of Cards”; il colosso dell’e-commerce americano Amazon, che ha ingaggiato Woody Allen per girare la serie “Crisis in Six Scenes”, e quello cinese Alibaba; e Google, anch’essa impegnata a offrire programmi originali su YouTube Red. (ANSA)

Photo Credit: ANSA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here