Home Uncategorized Ciak, si gira! “Made in Italy”, il nuovo film di Ligabue con...

Ciak, si gira! “Made in Italy”, il nuovo film di Ligabue con Stefano Accorsi e Kasia Smutniak

Inizio riprese del nuovo film di Luciano Ligabue “Made in Italy” con Stefano Accorsi, Kasia Smutniak, Fausto Maria SciarappaWalter LeonardiFilippo Dini e Tobia De Angelis. Prodotto da Domenico Procacci per Fandango e distribuito da Medusa.

MADE-IN-ITALY-Luciano-Ligabue-Stefano-Accorsi-Kasia-Smutniak-Foto-di-jarno-iott-Zoo-Aperto-2017

Al via le riprese di “Made in Italy”, il nuovo film di Luciano Ligabue, con Stefano Accorsi, Kasia SmutniakFausto Maria Sciarappa, Walter LeonardiFilippo Dini e Tobia De Angelis

Un film prodotto da Domenico Procacci. Una produzione Fandango. Una distribuzione Medusa Film.

Le riprese avranno una durata di sette settimane e si svolgeranno tra Correggio, Reggio Emilia, Novellara, Roma e Francoforte.

“Made in Italy” è una dichiarazione d’amore frustrato verso il Paese raccontata attraverso lo sguardo di Riko, il protagonista dell’ultimo concept album di Ligabue “Made in Italy”.

SINOSSI. Riko è un uomo onesto che vive di un lavoro che non ha scelto nella casa di famiglia che riesce a mantenere a stento, ma può contare su un gruppo di amici veri e su una moglie che, tra alti e bassi, ama da sempre. Suo figlio è il primo della famiglia ad andare all’università. È però anche un uomo molto arrabbiato con il suo tempo, che sembra scandito solo da colpi di coda e false partenze. Quando perde le poche certezze con cui era riuscito a tirare avanti, la bolla in cui vive si rompe e Riko capisce che deve prendere in mano il suo presente e ricominciare, in un modo o nell’altro. E non darla vinta al tempo che corre.

Si ringraziano la Regione Emilia Romagna, la Film Commission Emilia Romagna e la Provincia di Reggio Emilia per il supporto dato durante la fase di casting e di preparazione.

Foto di jarno iotti/Zoo Aperto / da sx. Marco Bassano (direttore della fotografia), Stefano Accorsi, Kasia Smutniak, Luciano Ligabue e Matteo Albano (aiuto regia).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here