Home Articoli Ciak, si gira! “Metti la nonna in freezer”, un film di Fontana...

Ciak, si gira! “Metti la nonna in freezer”, un film di Fontana e Stasi con Fabio De Luigi e Miriam Leone

Fabio-De-Luigi-e-Miriam-Leone-foto-di-Stefano-Blasi-2017

Sono iniziate le riprese di “Metti la nonna in freezer”, un film diretto dai giovani Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, con Fabio De LuigiMiriam LeoneLucia OconeMarina RoccoSusy LaudeFrancesco Di LevaEros PagniCarlo De RuggieriMaurizio Lombardi e Barbara Bouchet.

Il più incorruttibile e maldestro dei finanzieri (Fabio De Luigi), una giovane restauratrice (Miriam Leone) che vive grazie alla pensione della nonna e la nonna (Barbara Bouchet) che all’improvviso muore: sono gli ingredienti per una nuova commedia irriverente sulla difficoltà di sbarcare il lunario ai tempi della crisi.

“Metti la nonna in freezer” è scritto da Fabio Bonifacci e prodotto da Indigo Film con Rai Cinema. Il film verrà girato a Roma e provincia e sarà distribuito da 01 Distribution.

La carriera di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi inizia nel 2010, quando realizzano lo spoof trailer satirico “Inception_Berlusconi”, che in pochi giorni ottiene oltre 1 milione di visualizzazioni su YouTube, da allora i due registi iniziano a collaborare con La7, Rai e Sky Italia. Nel 2012 Fontana e Stasi vincono il Premio Forte dei Marmi per la Satira Politica per il Web. Nel 2014 firmano il loro primo lungometraggio, “Amore Oggi”, realizzato da Inception e prodotto da Sky Cinema. Trasmesso sui canali Sky e successivamente nelle sale cinematografiche, il film ottiene un ottimo riscontro di pubblico e di critica.

Giancarlo-Fontana-Miriam-Leone-Fabio-De-Luigi-Giuseppe-Stasi-Foto-di-Stefano-Blasi-2017

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here