Home Articoli Il WWF ricorda Paolo Villaggio: l’attore nel 1990 fu ambasciatore della campagna...

Il WWF ricorda Paolo Villaggio: l’attore nel 1990 fu ambasciatore della campagna “Io sto con la Natura”

PAOLO-VILLAGGIO-Renato-Pozzetto-WWF-IO-STO-CON-LA-NATURA-2017 

Il WWF ricorda con grande affetto Paolo Villaggio, scomparso oggi all’età di 84 anni, riportando alla luce un numero della rivista Panda dell’ottobre 1990 dove l’attore, insieme a Renato Pozzetto, compariva come testimonial della campagna WWF “Io sto con la Natura” in Africa, in divisa da ranger tra elefanti e zebre.

“Non comprate avorio, ricordate: dentro e dietro ogni stupidaggine d’avorio c’è un elefante ucciso barbaramente a colpi di fucile mitragliatore”, fu l’appello di Villaggio e Pozzetto, che presero parte anche ad uno speciale televisivo dedicato al WWF dal titolo “Io sto con la Natura”.

Villaggio e Pozzetto non si limitarono solo ad una presenza televisiva: con il WWF andarono in Africa in visita ad un “orfanotrofio” dove piccoli elefanti e rinoceronti, a cui i bracconieri avevano ucciso i genitori, venivano accuditi con l’obiettivo di essere reintrodotti in natura.

“Conservare la natura – sono ancora parole di Paolo Villaggio di allora – non è un’azione fine a sé stessa, ma vuol dire anche conservare una parte di noi, della nostra storia, della nostra vita”. E proprio con queste parole che il WWF ricorda Paolo Villaggio, che difficilmente dimenticheremo sia come attore che come uomo.

PAOLO-VILLAGGIO-Renato-Pozzetto-WWF-IO-STO-CON-LA-NATURA-2017-22

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here