Home Articoli La Trilogia Dan Brown sbarca su Sky Cinema con “Il Codice da...

La Trilogia Dan Brown sbarca su Sky Cinema con “Il Codice da Vinci”, “Angeli e Demoni” e “Inferno”

Arriva su Sky Cinema Uno la saga diretta da Ron Howard con Tom Hanks protagonista, che racconta le avventure del professore di simbologia Robert Langdon. Domenica 9 luglio si parte alle 18.00 con una puntata speciale di “Racconti di Cinema” con Francesco Castelnuovo. A seguire “Il Codice da Vinci” e “Angeli e Demoni”. Lunedì 10 luglio alle 21.15 la prima tv di “Inferno”.

Tom Hanks stars in Columbia PicturesÕ suspense thriller "Angels & Demons."

Nata dalla penna dello scrittore di thriller Dan Brown, diretta da Ron Howard e interpretata dal Premio Oscar Tom Hanks, la Trilogia sulle avventure del professor Robert Langdon sbarca su Sky Cinema Uno.

Domenica 9 luglio si parte alle 18.00 con una puntata speciale di “Racconti di Cinema” in cui Francesco Castelnuovo presenterà i tre film della saga con il supporto di particolari immagini, aneddoti ed interviste. A seguire, alle 18.35, l’appuntamento è con il primo capitolo, “Il Codice da Vinci”, in cui Langdon (Tom Hanks) è accusato dell’omicidio del direttore del Louvre e per scagionarsi deve svelare uno sconcertante segreto sepolto da duemila anni, insieme alla nipote del defunto, Sophie Neveu (Audrey Tautou). Alle 21.15 sarà la volta del secondo capitolo “Angeli e Demoni”, in cui lo studioso di simbologia è chiamato dal Vaticano per decifrare il significato di un simbolo enigmatico, riconducibile alla setta degli Illuminati. Nel cast compare anche Ewan McGregor, nel ruolo del camerlengo McKenna, e Pierfrancesco Favino.

Lunedì 10 luglio alle 21.15 appuntamento con la prima tv di “Inferno”, in cui il professor Langdon si ritrova in un ospedale di Firenze senza memoria e, aiutato dalla dottoressa Sienna Brooks (Felicity Jones), finirà per inseguire una scia di indizi legati al poeta italiano Dante, nel tentativo di fermare le azioni di un folle che ha intenzione di scatenare un virus letale per l’umanità. Nei primi minuti di “Inferno”, all’interno dell’ospedale fiorentino, Sienna riferirà al professore di averlo già incontrato “all’età di 9 anni”: si tratta di un riferimento alle vicende biografiche di Dante, secondo le quali il poeta avrebbe incontrato Beatrice per la prima volta all’età di nove anni.

Tutti i film sono disponibili anche su Sky On Demand e, dal 10 luglio, sarà presente una collezione interamente dedicata alla Trilogia Dan Brown.​

Angeli-E-Demoni-Pierfrancesco-Pier-Francesco-Favino-2017

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here