Home Articoli IDM Film Commission Alto Adige sostiene due opere in concorso a Locarno...

IDM Film Commission Alto Adige sostiene due opere in concorso a Locarno 70

Iceman-di-Felix-Randau-373

La 70esima edizione del Locarno Festival quest’anno ospiterà in concorso nella sezione Piazza Grande due opere sostenute da IDM Film Commission e girate anche in Alto Adige. Entrambe le pellicole, “Iceman” di Felix Randau e “Three Peaks” di Jan Zabeil, sono co-produzioni internazionali che hanno come partner italiano l’altoatesina Echo Film.

Il documentario “The Poetess” di Andreas Wolff e Stefanie Brockhaus, finalisti della seconda edizione del programma annuale di IDM, Final Touch #2: Intense Feedback from Experts, e vincitori dell’ARRI Media Post-production Prize, è stato invece selezionato nella Semaine de la Critique.

La Film Commission dell’Alto Adige è il referente per il sostegno alle produzioni audiovisive in Provincia di Bolzano. Attiva dal 2009, gestisce il Fondo di 5 milioni di euro all’anno che la Provincia Autonoma di Bolzano – Alto Adige mette a disposizione per il sostegno economico alle produzioni audiovisive.

L’ultimo termine del 2017 per presentare domanda di finanziamento a IDM è il 27 settembre 2017.

I finanziamenti sono rivolti a documentari, lungometraggi e serie televisive realizzati totalmente o in parte sul territorio provinciale. Il Fondo può essere destinato come finanziamento per la produzione e come finanziamento per la pre-produzione.

Per maggiori informazioni: www.idm-suedtirol.com/film

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here