Home Articoli Addio a Glen Campbell: leggenda della musica country, cantante, chitarrista e attore

Addio a Glen Campbell: leggenda della musica country, cantante, chitarrista e attore

glen-campbell-2017

È morto Glen Campbell, leggenda della musica country, cantante, chitarrista e attore. Aveva 81 anni ed era stato colpito dal morbo di Alzheimer. Si è spento ieri mattina a Nashville, in Tennesee, hanno comunicato i familiari.

Volto notissimo della cultura pop americana, essendo stato il primo a far transitare il genere country in quello pop, come tanti hanno poi fatto dopo di lui trovando grande successo e aprendo ad una contaminazione oggi particolarmente popolare.

Molti i successi memorabili che hanno segnato un lungo periodo dagli anni ’60 agli anni ’80: “Gentle on My Mind”, “Rhinestone Cowboy”, “By the Time I Get to Phoenix”, “Wichita Lineman” sono tra i titoli più noti. La sua popolarità si consolidò grazie anche al programma televisivo “The Glen Campbell Goodtime Hour” che andò in onda dal 1969 al 1972.

Recitò in diversi film. Fra le diverse stravaganze della sua vita si ricorda che comprò all’asta un aereo appartenuto a Cary Grant. Nel 2011 comunicò che gli era stato diagnosticato il morbo di Alzheimer. (ANSA)

Glen Travis Campbell
22 Aprile 1936 – 8 Agosto 2017

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here