Home Articoli Arriva su Sky Cinema il 27 agosto “Indivisibili”, acclamato film di Edoardo...

Arriva su Sky Cinema il 27 agosto “Indivisibili”, acclamato film di Edoardo De Angelis

Indivisibili-Angela-Fontana-Marianna-Fontana-2017

“Indivisibili”, il film vincitore di 6 David di Donatello 2017, diretto da Edoardo De Angelis (Perez, Vieni a vivere a Napoli) con le sorelle Angela e Marianna Fontana al loro debutto sul grande schermo, sbarca in prima tv esclusiva domenica 27 agosto alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD.

Dasy e Viola (Marianna e Angela Fontana, entrambe candidate al David di Donatello 2017 come migliori attrici protagoniste) sono due gemelle siamesi di 18 anni, originarie di Napoli, dotate di una voce incantevole. Il padre le tiene lontane dal resto del mondo, costringendole però ad esibirsi durante i matrimoni e le feste patronali per trarne vantaggio economico. Tutta la famiglia, infatti, sopravvive grazie al successo delle gemelle, ma le cose cambiano quando Dasy e Viola scoprono la possibilità di poter essere separate definitivamente attraverso un intervento chirurgico.

La pellicola di Edoardo De Angelis, presentata alla 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (dove si è aggiudicata 4 premi tra cui il Premio Pasinetti per il miglior film) è stata accolta positivamente dalla critica vincendo, oltre a 6 David di Donatello, anche 8 Ciak d’Oro e recentemente a Taormina 5 Nastri d’Argento, posizionandosi come il film più premiato dell’edizione 2017.

Nel cast, insieme alle sorelle Fontana, compaiono anche Antonia Truppo (David di Donatello 2017 come miglior attrice non protagonista), Marco Mario De Notaris (Là-bas – Educazione criminale), Gaetano Bruno (Baarìa) e Peppe Servillo (Lascia perdere, Johnny!).

Particolare menzione alla colonna sonora composta da Enzo Avitabile, il sassofonista e compositore italiano che ha trionfato nelle maggiori rassegne cinematografiche, aggiudicandosi due David di Donatello e due Nastri d’Argento per la miglior colonna sonora e la miglior canzone originale, un Ciak d’Oro per la miglior colonna sonora e un Globo d’Oro per la miglior musica.

“Indivisibili” è disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand.

 indivisibili-122

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here